Il massimo campionato italiano di pallamano è giunto alla quinta giornata: la Terraquilia Carpi di coach Samir Nezirevic, sconfitta nelle prime quattro giornate, scenderà in campo in quel del PalaVallauri, contro il Cingoli del l’ex Lorenzo Nocelli.
La squadra allenata da coach Nando Nocelli, padre del sopracitato Lorenzo, ha vinto 2 partite su 4 disputate, l’ultima in ordine di tempo quella in casa contro il Pantarei Modena tra le mura amiche.
Tra i volti nuovi in casa marchigiana troviamo: Stefano Arcieri, ala sinistra classe 1998, che nelle ultime due annate ha vestito la maglia dei vice campioni d’Italia della Junior Fasano, con cui ha vinto scudetto e coppa Italia nella stagione 15/16 e la passata stagione Supercoppa e di nuovo coppa Italia.
Davide Campana terzino, cingolano di nascita, è tornato dopo aver vestito la maglia e la fascia da capitano della Dorica Ancona.
Ed infine il secondo ritorno dal figlio al prodigo, prende il nome di Lorenzo Nocelli che, in seguito ad una sfortunata stagione con la maglia di Carpi, è ritornato nella sua Cingoli.
Terraquilia Carpi ha bisogno di una vittoria a tutti i costi: nel match precedente si è verificato il debutto tra i pali di Thomas Turini , estremo difensore classe 1991, toscano di origine. La compagine emiliana a tratti ha trasmesso dei buoni segnali, portandosi in più di un occasione in vantaggio, ma complice un Kovacevic non proprio al top e un calo di concentrazione hanno permesso a Teramo di piazzare un mismatch di 5-0, che ha determinato conseguentemente l’ennesima sconfitta per Beltrami e compagni.
Coach Nezirevic non mostra alcun dubbio nel diramare la formazione; ancora ai box Paolo De Giovanni. In questi giorni si saprà l’esito della risonanza magnetica effettuata la passata settimana per via di un sospetto problema all’anca.
L’appuntamento è per domani alle ore 19 al PalaVallauri.