“Siamo all’inizio, ancora dobbiamo mettere delle cose a posto e sicuramente si è visto qualcosa di meglio rispetto alle scorse partite, ma da lunedì dobbiamo provare a fare ancora meglio perché c’è ancora tanto da lavorare” – esordisce così l’opposto croato bianconero Katarina Barun e prosegue: ” Quando entriamo nei buchi neri facciamo fatica ad uscirne, ma è normale per una squadra che sta da poco insieme. Penso, comunque, che le cose si possano mettere a posto, non sono preoccupata, solo il lavoro ci può permettere di farlo. Secondo me siamo una bella squadra, con ottime giocatrici, lo scorso anno a Novara all’inizio abbiamo fatto fatica, è una cosa normale. Ci vuole pazienza e poi con il lavoro ci potremo divertire. Come va a livello personale l’inserimento in squadra? Certamente non è facile, anche io devo lavorare per arrivare a dare il mio meglio ed integrarmi con le mie compagne. Continuerò a lavorare cercando sempre di migliorare.
Poi arriva il giudizio, di grande importanza, espresso da coach Marco Gaspari: “La partita è stata strana, si deve leggere da un lato come positiva perché dopo due set tremendi, dove la loro velocità di gioco ci ha creato estrema difficoltà, non siamo usciti di gara, ma la cosa da far meglio è che una volta rientrati dovevamo portarla a casa. In questo momento pensare di vincere 3-0 o 3-1 non è facile- sottolinea- per noi dev’essere importante solamente vincere e prendere fiducia. Il primo set è stato la dimostrazione che siamo ancora un’altalena, ma è normale che sia così. Dobbiamo essere bravi a non demoralizzarci se le cose non vengono. Dispiace perché nel quarto set la squadra era rientrata con veemenza dopo un momento di difficoltà, poi nel tiebreak siamo partiti bene e ce lo siamo lasciati scappare via con due ingenuità nostre che dobbiamo eliminare. Non siamo stati bravi- conclude-ma neanche fortunati in alcuni momenti quando abbiamo avuto situazioni poi non sfruttate”.
Prossimo impegno per le bianconere fuori casa con la neopromossa MyCicero Pesaro: una gara da non fallire per alimentare una buona dose di fiducia e di consapevolezza dei propri mezzi per il proseguo del campionato.