
5000 persone al PalaPanini per il primo big match della stagione in casa per l’Azimut Modena che si è scontrata contro i Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova. Una partita molto sentita, sia per il match in se, sia per la classifica.
Il primo set vede Civitanova partire molto forte su Modena, con un parziale iniziale di 5-8. Subito dopo però, la Lube non riesce ad ingranare come vuole, tanto è che Modena riesce a recuperare il distacco e superare i marchigiani sul parziale di 16-15. Civitanova va in tilt, subendo anche un cartellino giallo per protesta e lascia correre Modena verso la conquista del primo set, stando prima sul 21-18 e poi chiudendo con un parziale finale di 25-21.
Il secondo set, però, Civitanova si mette in testa di non ripetere gli stessi errori del primo set. Il secondo parziale inizia in maniera molto equilibrata, con Civitanova che ha comunque il coltello dalla parte del manico, stando sul parziale del 7-8. Verso metà set, Modena ha un calo fisico evidente, e non riesce a dare la performance che desidera e viene distaccata a metà set di ben tre punti (13-16). Verso la fine, i gialloblu non vedono la luce infondo al tunnel e Civitanova, dopo aver distanziato ulteriormente Modena a +6 (15-21) chiude il set mantenendo un vantaggio molto rilevante, 19-25.
Il terzo set è molto sentito dalle due squadre come un set, decisivo per la conquista dei tre punti. Come nel secondo, le squadre partono insieme, con Civitanova che comanda i parziali sul 7-8. Modena però, risponde presente a metà set, cambiando il gioco e riesce a portarsi in vantaggio sul 16-15. Civitanova, però, riesce ad attaccare meglio e a dare qualcosa in più che Modena non ha, passando in vantaggio sul 20-21 e Modena, concede alla fine due punti a Civitanova, facendo chiudere il set 23-25
Il quarto set, per Modena, si riassume con l’obiettivo di andare al tie-break. Modena ci crede e parte forte nella prima parte di set, facendo registrare un parziale iniziale di 8-4. Civitanova recupera pian piano terreno, dove verso la metà di set, dimezza il vantaggio di Modena, avvicinandosi a -2 dai gialloblu (16-14). Modena va in tilt sia in difesa, ma ancor di più in attacco, dove riesce a superare il muro di Civitanova, che dal canto suo, fa tutto il scioltezza e chiude il set e partita 21-25
Modena si ferma in classifica a 15 punti, rimanendo seconda, mentre Civitanova risale in quarta posizione a 12 punti e in mezzo, c’è un’inaspettata Ravenna a 13 punti. Perugia sale in classifica a 19 punti.






06 Nov 2017
Posted by Alberto Marinelli 













