È giunta finalmente la prima vittoria stagionale per la Terraquilia Carpi di coach Sasa Ilic , dopo aver dominato il Bologna per buona parte del match.
Padroni di casa che iniziano con il piglio giusto e riescono a portarsi subito avanti grazie ad un’ottima azione coadiuvata da Pivetta e Kovacevic.
La risposta dei felsinei è immediata: gol di Matteo Tedesco splendidamente servito da Luca Argentin.
Primo quarto del primo tempo che si mantiene molto equilibrato con gol ed errori da ambo le parti.
Gli ultimi 10 minuti del primo tempo vanno a nozze con la squadra di Ilic: la difesa diventa impressionante, con un Giannetta in modalita “the beast “, che prima non lascia minimamente passare gli uomini di Tedesco e poi in fase di attacco si trasforma in assistman. I vari Beltrami,Kovacevic, Pivetta ne approfittano e vanno a segno.
Archiviato il primo tempo, si va al riposo con il risultato di 14-11 in favore di Beltrami e co. dopo un tiro Franco viene battuto da Riccardo Pivetta, che va a togliere la “ragnatela” dall’incrocio dei pali.
I secondi 30 minuti di match sono emozionanti dal primo all’ultimo.
Nel giro di 2 minuti il Carpi sigla 3 reti e si porta sul 17-11.
Quel che succede nei minuti successivi ha qualcosa di incredibile: la Terraquilia non riesce più ad andare al gol e Bologna va a riaprire così il match, portandosi successivamente avanti.
La gara si inizia a decidere a 3 minuti dal termine: Carpi sotto di due riesce a ritornare a galla in virtù dei due errori in entrambe le fasce rossoblù.
Gli uomini di Ilic passano in vantaggio a poco più di 90 secondi dalla fine, grazie alla girata deliziosa di Vito Vaccaro, ma sul ribaltamento di fronte Matteo Tedesco, servito da Giulio Nardo, segna il gol del 27-27.
20 secondi al suono della sirena, Carpi detiene il possesso della sfera,Vaccaro intelligentemente accontenta Kovacevic, che guadagna 9 metri a meno di 10 secondi dalla fine, Beltrami passa subito in direzione Luka Kovacevic ,che con un siluro trafigge l’ex Michele Rossi a 5 secondi dalla fine. Bologna prova ad improvvisare un contropiede con Savini,poi vano grazie al tocco di Capitan Beltrami, che la fa cadere dalle mani dal talento classe 1998 al momento in cui sta per suonare la sirena.
La Terraquilia Carpi dopo 6 sconfitte riesce a cancellare lo 0 dalla graduatoria siglando questa grandissima prova di forza contro un Bologna irriconoscibile, e con il grande ex Bosnjak per nulla in giornata.
Tabellino: Terraquilia Carpi – Bologna United 28-27 (p.t. 14-11)
Terraquilia Carpi: Lonardi, Turini, Artioli, Beltrami 8, Giannetta 1, Kere, Kovacevic 13, Leonesi, Malagola, Nicolazzo, Piccolo, Pivetta 4, Santilli, Vaccaro 2. All: Sasa Ilic
Bologna United: Nascetti, Bonassi 1, Tedesco 5, Cimatti, Gherardi 2, Savini 1, Nardo 6, Pedretti 4, Leban, Rossi, Bosnjak 3, Racalbuto, Garau 4, Argentin 1. All: Giuseppe Tedesco
Arbitri: Anastasio – Zappaterreno