Alla costante ricerca di un centrale difensivo di ruolo, il Carpi non vedrà materializzarsi il ritorno di Emanuele Suagher.
Per il “ministro della Difesa”, attualmente poco utilizzato all’Avellino, si apriranno a breve le porte del Cesena, dove ricongiungerà il proprio destino con il tecnico Fabrizio Castori. Potrebbe scatenarsi una vera e propria asta sull’estremo difensore Simone Colombi: lo splendido girone d’andata concluso dal portierone biancorosso non è passato inosservato agli acuti osservatori di varie squadre della massima serie. Udinese, Verona ma soprattutto Sassuolo potrebbero tentare di strappare Colombi a mister Antonio Calabro, potendo contare su una clausola rescissoria non elevata (700 mila euro) stipulata la scorsa estate al momento del prolungamento del contratto sino a Giugno 2020.
In entrata infine, in attesa di formalizzare anche l’arrivo di Cosimo Chiricò dal Foggia, occhi puntati sull’attaccante Stefano Moreo del Venezia, con Cristian Carletti e Mbala Nzola destinati a lasciare Carpi già a Gennaio.