Prima uscita del 2018 per il Carpi che ha pareggiato in amichevole per 0-0 allo Stadio Porta Elisa contro la Lucchese, formazione di Serie C.
LA PARTITA – Nel primo tempo Calabro, che ha lasciato a casa Poli, Brosco e Mbakogu, ha provato un 3-5-2 con tanti possibili titolari: Colombi in porta; Sabbione, Capela e Ligi in difesa; Bittante e Calapai esterni di centrocampo, poi Prezioso e Verna con Pasciuti in regia; in attacco c’è il neo-arrivato Melchiorri come partner di Malcore. La partita, disputata senza pubblico, ha riservato pochissime emozioni nell’arco dei 90′. Al 61′ la Lucchese ha sfiorato il vantaggio ma Brunelli, subentrato a Colombi, ha parato in uscita con la mano destra un tiro a botta di sicura di Tavanti, smarcato da una conclusione da fuori di Fanicchi sporcata da Pachonik. Al 70′ si è concluso il debutto non ufficiale di Melchiorri: l’ex Cagliari, affiancato da Saric nel secondo tempo, è stato sostituito da Luigi Palumbo, centrocampista classe ’91 svincolatosi dal Monterosi. L’occasione migliore del Carpi l’ha avuta Belloni con un calcio di punizione alto di poco al 76′.
TABELLINO (Amichevole)
LUCCHESE-CARPI 0-0
LUCCHESE (3-5-2): Di Masi (46′ Pagnini); Espeche (46′ Maini), Capuano, Baroni; Tavanti (83’ Belluomini), Merlonghi (75′ D’Angelo), Arrigoni, Nolé (46′ Russo), Cecchini (60′ Razzanelli); Del Sante (60′ Fanucchi), Bortolussi (75′ Aufiero). A disp.: Palumbo. All.: G. Lopez.
CARPI (3-5-2): Colombi (46′ Brunelli); Capela (46′ Vitturini), Sabbione, Ligi (46′ Pachonik); Calapai (46′ Belloni), Prezioso (46′ Mbaye), Pasciuti (46′ Basta – 75′ Saber), Verna (46′ Romano), Bittante (55′ Yamga); Malcore (46′ Saric), Melchiorri (70′ Palumbo). A disp.: Serraiocco, Bonacchi, Di Pierri, Nzola. All.: Calabro.
Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa
RIPRODUZIONE RISERVATA