Turno infrasettimanale all’insegna dell’effervescenza per Liu Jo Nordmeccanica Modena che, questa sera dalle 20.30, ospiterà al Palapanini, una MyCicero volley Pesaro famelica di risultato. Quest’ultima arriva da una vittoria straripante contro Legnano, che le ha permesso di scavalcare di una lunghezza in classifica proprio le bianconere, loro, invece, abuliche in quel di Busto Arsizio sabato scorso.
Servirà una prova di grande sostanza per Leonardi e co. al fine di riprendere quella quota che progressivamente si è persa durante le ultime uscite, in virtù di risultati non sempre confacenti alle aspettative. Le prime posizioni sono consolidate saldamente da compagini del calibro di Conegliano, Novara e Scandicci, rispettivamente a più a 17, 14 e 9 punti in più sulle modenesi. Tuttavia, l’obiettivo primario delle ragazze di coach Fenoglio, sarà recuperare il quinto posto, occupato momentaneamente da Monza, che se la vedrà con Casalmaggiore in questa 4^ giornata di Serie A1.
Fenoglio potrà contare anche sulle nuove arrivate: Judith Pietersen in primis, autrice di una prestazione positiva nelle tenebre di Busto Arsizio, e Camilla Mingardi, classe ’97 di grande prospettiva, che ha sposato la causa modenese dopo due stagioni a Legnano. Non potrà, invece, essere schierata Symone Abbott, che sarà ufficialmente disponibile a partire da febbraio.
Ci sono tutti i presupposti affinché si possa assistere ad un incontro entusiasmante tra due squadre che si giocheranno il tutto per tutto.
La radiocronaca integrale del match sarà raccontata da Simone Cappelli e Alessandro Troncone su WEBRADIO5.9