L’allenatore del Carpi Antonio Calabro ha convocato 23 giocatori per la partita di domani allo Stadio Silvio Piola contro il Novara, valida per la prima giornata di ritorno di Serie B (ore 15:00).
DAL CAMPO – Sabbione, espulso contro il Frosinone, sconterà la sua terza e ultima giornata di squalifica e sarà pronto contro lo Spezia. Rientra nei convocati Poli, squalificato per diffida contro il Bari. In settimana Mbakogu e Verna sono tornati in gruppo dopo qualche acciacco. Nella lista le novità sono due: Melchiorri in attacco col numero 11 (che era di Prezioso, ormai prossimo alla partenza) e Alessandro Zanoli, difensore classe 2000 col numero 31. A parte Giorico e Jelenic, tutti gli alti assenti sono vicini al trasferimento (Carletti, Manconi, Prezioso, Romano e Yamga).
MERCATO – Oggi è stato ufficializzato il passaggio del terzino Armando Anastasio al Parma. Il giocatore era arrivato a Carpi in estate in prestito dal Napoli, giocando solo una partita in Coppa Italia contro il Torino. Nei giorni scorsi è tornato in Campania ed è passato, sempre in prestito, al club gialloblù.
PORTIERI: Brunelli, Colombi, Serraiocco.
DIFENSORI: Bittante, Brosco, Calapai, Capela, Ligi, Pachonik, Poli, Vitturini, Zanoli.
CENTROCAMPISTI: Belloni, Concas, Mbaye, Pasciuti, Saber, Saric, Verna.
ATTACCANTI: Malcore, Mbakogu, Melchiorri, Nzola.
Squalificati: Sabbione (1).
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Blanchard (fuori lista), Carletti, Giorico, Jelenic, Manconi, Palumbo, Prezioso, Romano, Yamga.
PROBABILE FORMAZIONE CARPI – Il dubbio principale, che potrebbe esistere per parecchie partite, è il minutaggio da dare a Melchiorri, sceso in campo col Cagliari solo in Coppa Italia contro il Pordenone. Più probabile che giochino titolari Mbakogu con Nzola o Malcore. Il modulo sarà il 3-5-2 con il ritorno di Poli (Capela si gioca un posto con Brosco). A centrocampo Calapai e Bittante (ballottaggio con Pachonik) si candidano sulle fasce, mentre in regia Pasciuti può essere affiancato da Belloni e Verna.
CARPI (3-5-2): Colombi; Capela, Poli, Ligi; Calapai, Belloni, Pasciuti, Verna, Bittante; Mbakogu, Nzola.
PROBABILE FORMAZIONE NOVARA – Corini ha convocato 21 giocatori. Mancano per infortunio Chiosa e Troest: il danese potrebbe essere sostituito da Mantovani. In attacco Maniero giocherà con uno tra Macheda, Sansone e Chajia. A centrocampo è ballottaggio tra Casarini e Sciaudone.
NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Del Fabro, Mantovani; Dickmann, Casarini, Moscati, Calderoni, Di Mariano; Maniero, Macheda.
RIPRODUZIONE RISERVATA