Antonio Calabro, allenatore del Carpi.
“L’ultima settimana è stata affrontata come le altre, oggi la squadra ha dato delle risposte. Non abbiamo fatto drammi dopo la sconfitta con il Novara, non ci esaltiamo dopo questa vittoria contro un avversario comunque forte. Da domani, a prescindere dal risultato, si riparte per la prossima sfida. Mi sono piaciuti molto gli attaccanti, hanno preso entusiasmo soprattutto dopo il vantaggio, si sono cercati molto e penso anche divertiti. Il modulo? Lascia il tempo che trova, dal momento che alzi Pasciuti e abbassi Calapai ritorni al 3-5-2 e quindi cambia poco. Lo Spezia è stato sempre uguale, noi siamo stati bravi a sfruttare le nostre potenzialità. Nel 2 contro 2 tra i centrali e i nostri attaccanti sapevamo di poterli mettere in difficoltà.”
Calapai, esterno del Carpi.
“Dalla ripresa dopo le vacanze ho lavorato al meglio per farmi trovare pronto quando sarei stato chiamato in causa. Abbiamo parlato poco dopo la sfida con il Novara, abbiamo pensato soprattutto a rialzarci subito e pensare allo Spezia. Avevamo provato diverse situazioni in panchina, dovevo stare alto per mettere in difficoltà Lopez. Ho messo in campo le mie caratteristiche, sono un terzino a cui piace la fase offensiva, mi piace essere coinvolto in attacco.”
Melchiorri, attaccante del Carpi.
“Stiamo lavorando per trovare i giusti tempi e movimenti per sfruttare al meglio le qualità di tutti. Il goal è stata una bella azioni, Jerry mi ha fatto un ottimo passaggio e io l’ho messa dentro. Questa squadra punta tantissimo sul gruppo e l’intensità, devo rimanere concentrato per entrare nella giusta mentalità. Non sono al 100%, ma sto migliorando. Per segnare di più dobbiamo trovare le giuste idee, siamo una squadra piena di ragazzi vogliosi che seguono il mister. Oggi con il 4-4-2 ci siamo trovati abbastanza bene, con la giusta intensità si potrà fare sempre meglio. E’ tutta la settimana che parlo con gli esterni perchè cerco di spiegargli come preferisco ricevere la palla, ma mi piace la mentalità dei miei compagni. Sto lavorando per trovare il giusto feeling con i miei compagni, giocare con Mbakogu è bello.”
RIPRODUZIONE RISERVATA
Mazelli Luca