Una lettera contenente esplicite minacce di morte ai danni di Roberto Mirabile è stata recapita nella giornata di ieri alla Redazione de Il Resto del Carlino di Reggio nell’Emilia.
Mirabile, già direttore della nostra testata, è presidente dell’associazione La Caramella Buona, realtà non profit che si occupa da oltre vent’anni ti contrasto della pedofilia su tutto il territorio nazionale. All’attivo di questa importante realtà oltre centoquarantuno anni di carcere e un ergastolo commutati a pericolosi pedofili e sex offender nei processi seguiti in questi anni dalla onlus reggiana. Risultati importanti che in questi anni sono valsi all’associazione i riconoscimenti delle più alte cariche dello Stato italiano.
La lettera intimidatoria contro Mirabile riportava la seguente scritta: “Dobbiamo tornare a impiccare i neonazisti e incominciamo da Mirabile che mettiamo a testa in giù. Reggio è libera dai fasci. L’Italia è libera dalla destra antidemocratica. Reggio città della Resistenza e della stella a cinque punte“.
Mirabile convocato dai Carabinieri si è detto “dispiaciuto per questo clima d’odio“.
La Redazione de Il Mostardino.it invia la propria solidarietà al presidente Roberto Mirabile nella speranza che le Forze dell’Ordine possano individuare al più presto i responsabili di queste vili intimidazioni e assicurarli alla giustizia.