. Antonio Calabro, allenatore del Carpi.
“Dopo la sconfitta di Palermo sapevamo che potevamo reagire, questa è una caratteristica importante dei ragazzi. Mi aspettavo questa partita, con grande coraggio e voglia di reagire contro una squadra agguerrita. Nel secondo tempo ho visto i ragazzi ansiosi e contratti, ma dopo l’ingresso di Concas si sono liberati di più gli interni e lui ha trovato il 2-1. Come giudichi la partita di Malcore? Ha giocato secondo le sue abilità. Deve capire che servono altre situazioni e che non può solo giocare sul filo del fuorigioco. In ogni allenamento gli dico che deve fare di più, come Melchiorri. Per il resto, io con lui ho un buon rapporto. Cosa potreste cambiare qualcosa in vista di eventuali Play-off? A dieci giornate dalla fine non dobbiamo cambiare niente. Si va avanti con la stessa testa fino alla fine, sapendo che stiamo facendo un lavoro straordinario. Lunedì affronteremo il Venezia e cercheremo di mettere in difficoltà una squadra molto forte”.
. Fabio Concas, centrocampista del Carpi.
“Questa è una vittoria fondamentale, voluta in pieno. Abbiamo avuto un po’ di fortuna, ma il gruppo ha tirato fuori tutto quello che aveva dentro. La partita era un bivio perché vincendo potevamo cominciare a guardare in alto. Ora ci giochiamo tutto. Ci racconti la tua rete, arrivata col solito opportunismo? Me la sono trovata lì, ho avuto fortuna su un rimpallo. Mi mancava tantissimo il gol, per questo sono andato a esultare salutando la mia ragazza, mio figlio e mia mamma. Le emozioni sono state tante, un mix di sfogo, felicità e liberazione. Contro il Venezia potete mettere nel mirino la zona Play-off. Molti si aspettavano un nostro passo falso stasera. Lunedì sarà la partita della svolta. Sicuramente se vinciano non ci nascondiamo per i Play-off”.
. Gianluca Di Chiara, difensore del Carpi.
“Come ha detto Concas, sapevamo che oggi sarebbe stata una partita dura. La Ternana ha grinta e cattiveria, è stata battaglia vera in campo. Da ex perugino sono più contento della vittoria (sorride, n.d.r.). Sul doppio palo di Piovaccari siamo stati fortunati, poi siamo stati bravi a trovare subito il 2-1. L’episodio ci era girato male sulla punizione dell’1-1, ma anche questo è il calcio. Dobbiamo andare avanti di questo passo fino all’ultimo minuto. Ci pensate ai Play-off? Arrivare a 50 punti è il nostro obiettivo. Possiamo dare fastidio a tutti e, una volta raggiunta la salvezza, potremo pensare ad altri traguardi. Speriamo di fare il meglio possibile contro il Venezia”.
RIPRODUZIONE RISERVATA