. Antonio Calabro, allenatore del Carpi.
“Sono contento della prestazione, la squadra non ha concesso niente al Venezia e ha creato qualche occasione che purtroppo non sono state concretizzate. Abbiamo dimostrato che se giochiamo così, con questo ardore, possiamo mettere in difficoltà tutti. Da Concas ti aspettavi maggiore movimento. Sì, sappiamo cosa può darci quando entra. In quella posizione Sabbione aveva dato il suo contributo in precedenza. Mbakogu è fondamentale e stiamo cercando di rimpiazzarlo al meglio. Come affronterete le prossime due trasferte di Ascoli e Brescia? Le affronteremo da Carpi, se sarà necessario ci prenderemo anche le briciole. Cosa pensi delle 11 partite consecutive senza sconfitte al Cabassi? La striscia positiva è merito dei ragazzi, in casa stiamo tenendo un ritmo da alta classifica”.
. Riccardo Brosco, difensore del Carpi.
“Con qualche ripartenza fatta meglio, credo che avremmo potuto vincere. Dobbiamo rimanere concentrati davanti alla porta per portare qualcosa in più. Sapevamo come affrontare il Venezia, purtroppo all’andata avevamo perso per due episodi sfortunati, come il mio errore sul loro vantaggio. Stasera sei andato vicino al gol. Sì, ci stiamo allenando sulle palle inattive. Oggi un mio colpo di testa è uscito fuori di poco. Come accogliete questo pareggio che vi avvicina alla salvezza? Il pareggio fa classifica, in Serie B le partite sono molto difficili. Vogliamo salvarci il prima possibile, poi dopo i 50 punti cercheremo di essere una sorpresa come il Venezia”.
. Luca Calapai, difensore del Carpi.
“Abbiamo fatto un buon punto contro una squadra forte, anche se sarebbe stato più bello vincere. In alcuni momenti della partita si sono aperti degli spazi in cui potevamo colpire meglio. Una delle poche occasioni le ha avute Garritano al 66′. Il gol sta diventando un peso per lui? Può capitare. Io lo conosco da anni e, per come si allena, so che Luca prima o poi troverà il gol, Hai resistito finché hai potuto nonostante qualche crampo. Sì, non giocavo da tanto e ho sofferto un po’ di crampi. Spero in settimana di tornare ad allenarmi come sto facendo. Come valuti le prossime due gare contro Ascoli e Brescia? Sono due scontri diretti in trasferta contro due squadre che lottano per salvarsi. Per questo motivo saranno più difficili, quindi dovremo dare il massimo”.
RIPRODUZIONE RISERVATA