L’allenatore del Carpi Antonio Calabro ha convocato 25 giocatori per la partita di domani allo Stadio Cabassi contro l’Empoli, valida per la diciottesima giornata di ritorno di Serie B (ore 15:00).
DAL CAMPO – Gli unici assenti sono gli infortunati Capela e Nzola. Sono presenti Sabbione, Pasciuti e Melchiorri, usciti acciaccati dall’ultima partita contro l’Avellino.
PRE-PARTITA DI CALABRO – “Per me questo è stato un campionato molto difficile e pericoloso per via dei tanti cambiamenti fatti in estate. La società ha fatto un nuovo corso, ci sono state cose fatte bene e altre meno, ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con quattro giornate d’anticipo. Non siamo mai stati con l’acqua alla gola e in nessun momento siamo stati in pericolo o vicini alla retrocessione. Ora ci confronteremo contro le migliori squadre del campionato e vogliamo giocare al massimo. Potrebbero giocare alcuni giocatori poco utilizzati? Sì, dovremmo valutare alcuni elementi, anche in vista dell’anno prossimo. Alcuni di loro, archiviata l’ansia di raggiungere la salvezza, possono mostrare meglio il loro valore. Cosa ha avuto l’Empoli in più per vincere il campionato? L’Empoli, specialmente Andreazzoli, ha avuto il coraggio di mettere in campo tutto il potenziale che c’era a disposizione. Vivarini con il 3-5-2 rinunciava a qualche giocatore perché non c’era posto, mentre col 4-3-1-2 si sono sfruttati tantissimo, se non di più, due terzini come Pasqual e Di Lorenzo, mentre dietro le punte è esploso Zajc che prima stava in panchina. Grande equilibrio in fase difensiva, tutto fa parte di una mentalità importante ben lavorata”.
PORTIERI: Brunelli, Colombi, Serraiocco.
DIFENSORI: Bittante, Brosco, Calapai, Di Chiara, Ligi, Pachonik, Poli.
CENTROCAMPISTI: Belloni, Concas, Garritano, Giorico, Jelenic, Palumbo, Pasciuti, Mbaye, Sabbione, Saber, Saric, Verna.
ATTACCANTI: Malcore, Mbakogu, Melchiorri.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Mbakogu, Mbaye, Sabbione.
Indisponibili: Capela, Nzola.
PROBABILE FORMAZIONE CARPI – Calabro ha lasciato intendere di voler schierare qualche giocatore poco utilizzato, complice anche la situazione precaria di varie pedine (Sabbione, Verna, Pasciuti e Melchiorri) e un Mbakogu che non ha 90′ nelle gambe. Le “novità”, nel 4-4-1-1, potrebbero essere Bittante terzino destro, Di Chiara terzino sinistro, Pachonik e Garritano esterni di centrocampo, Saric e Giorico in mediana e Malcore in attacco insieme a Concas.
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Brosco, Poli, Di Chiara; Jelenic, Saric, Giorico, Garritano; Concas, Malcore.
RIPRODUZIONE RISERVATA