Dopo la conferma di una sostanziosa parte del roster, la società MantovAgricoltura è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con Ilaria Bernardoni. La guardia mantovana, classe 1993, vanta un palmares di tutto rispetto: già alla giovane età di 16 anni prese parte al roster della prima squadra, militante nel campionati di Serie B, di Sustinente. Nella stagione 2009/2010 venne incoronata, sempre con la società di Sustinente, come campionessa regionale Under 17. Dal 2009 al 2014 ha disputato il campionato di Serie C sempre con il Basket Sustinente. Dal 2015, fino alla stagione corrente, ha giocato nella squadra di Cavezzo di Serie B (campionato dell’Emilia Romagna) con la quale ha raggiunto, nella stagione 2015/2016, la promozione in Serie A2.
Una giocatrice esperta, ma allo stesso tempo giovane che sicuramente darà un apporto fondamentale al roster biancorosso.
Entusiasta della sua nuova destinazione, abbiamo raccolto le prime dichiarazioni di Iliaria Bernardoni:
« Ho scelto questa società perchè credo abbia sani principi e delle grandi ambizioni per il futuro. Inoltre il livello della squadra che ha ben figurato nella passata stagione, è alto, e questo è stato uno delle principali motivazioni per le quali ho scelto San Giorgio. Ho ancora tanta voglia di imparare, crescere a livello tecnico e tattico e poi, perché no… togliermi qualche soddisfazione insieme alle mie nuove compagne.
Tuttavia, per togliermi qualche soddisfazione, avevo bisogno di nuovi stimoli e di approcciarmi ad un nuovo gruppo: per questo San Giorgio che mi è sembrata la scelta più opportuna e affine alle mie ambizioni!
Sono molto contenta ed emozionata di poter ritornare a giocare in “patria”, infatti sono cresciuta nel Sustinente, ma da qualche anno mi ero spostata a giocare nel girone emiliano; sicuramente giocare in un campionato in cui sono cresciuta ed ho esordito fa un certo effetto… un bell’effetto emozionante.
Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione sportiva e gli allenamenti.
Ultimissima cosa che mi sento di dire… DAJE!»
La società e lo staff tengono a dare un caloroso benvenuto ad Ilaria, condividendo la sua stessa speranza di potersi togliere soddisfazioni nel futuro.
Wildcom Italia per
Ufficio stampa Basket 2000 San Giorgio