La stagione di Serie B 2018-2019 del Carpi si è aperta questa mattina intorno alle 9:00 con il raduno dei giocatori e dello staff tecnico allo Stadio Cabassi. Verso le 10:30 c’è stata una prima sgambata. Alle 17:30 ci sarà il primo allenamento. Il programma resterà il medesimo anche nel giorno di giovedì 12, mentre venerdì 13 è prevista solo una seduta mattutina. Dopo il giorno libero di sabato 14, domenica 15 la squadra partirà per il ritiro di Fanano, dove resterà fino a venerdì 27 luglio.
Oltre ai veterani come Colombi, Poli, Pasciuti, Sabbione, Concas, Ligi, Pachonik, Nzola e Malcore, c’erano tutti i volti nuovi arrivati nelle prime fasi del mercato estivo: Piu (ufficializzato ieri il prestito dall’Empoli), Piscitella, Vano, Petrucci, Frascatore e i due stranieri Barnofsky e van der Heijden. Non potrà allenare fino a quando non supererà il corso di Coverciano (le redini le avrà Enrico Bortolas), ma era presente anche il nuovo allenatore Marcello Chezzi, insieme al nuovo preparatore dei portieri Paolo Foti.
Assenti Mbakogu, la cui trattativa per andare al Leeds prosegue, Serraiocco e Calapai che sono in permesso e dovrebbero aggiungersi verso la fine della settimana.
Non poteva mancare il patron Stefano Bonacini, che prima di andare via ha introdotto Stefano Stefanelli (cliccare QUI per leggere la sua conferenza di presentazione) e Nicola Benedetti, rispettivamenti direttore generale e direttore sportivo.
GALLERIA FOTOGRAFICA
RIPRODUZIONE RISERVATA
1 Comment
Oggi ho provato grande entusiasmo nel rivedere tutto lo Staff e la nuova Dirigenza, assieme a questi carissimi ragazzi, alle prese col primo impatto della stagione.
Ho voluto esprimere il mio affetto con una dedica di benvenuti al raduno, ma anche assistendo all’allenamento e salutandoli dal vivo all’antistadio.
Grazie per la ricca sequenza fotografica, che mi permette di focalizzare meglio le immagini e riconoscere anche i nuovi atleti nelle varie fasi della giornata.
In bocca al lupo per i successivi programmi di lavoro.