Nella giornata di ieri il Carpi ha concluso il suo ritiro estivo di due settimane a Fanano, dove nel pomeriggio ha disputato quella che per ora è l’ultima amichevole pre-campionato. I biancorossi, sono stati battuti per 1-0 dalla Fermana, club che giocherà in Serie C: i marchigiani hanno avuto la meglio con un gol al 59′ dell’ala sinistra italo-bosniaca Nasic, pronto sul secondo palo per insaccare un cross di Misin.
Per il Carpi, reduce da doppi allenamenti e con tre test sulle gambe, poco da segnalare. Nel riscaldamento Bortolas ha perso Machach per un dolore. Nel primo tempo Poli è stato pericoloso per due volte. La formazione iniziale vedeva tra i titolari Barnofsky, Giorico in regia e Piu ala sinistra, con Tutino alle spalle di Nzola, che però è uscito anzitempo dal campo al 34′. Nella ripresa il suo sostituto Van der Heijden, Mastroianni e Tutino hanno fallito per mancanza di precisione alcune buone occasioni per almeno pareggiare. Novanta minuti in panchina per Colombi, Pasciuti, Concas e Malcore. Assenti Serraiocco e Saber. Ora il prossimo impegno sarà domenica 5 agosto per il Secondo Turno di Coppa Italia, dove al Cabassi arriverà la vincente di Ternana-Pontedera (in campo domani alle 20:00).
MERCATO – L’esterno d’attacco Andrea Petrucci è stato ceduto in prestito alla Vis Pesaro. In difesa c’è molta concorrenza su Suagher, di proprietà dell’Atalanta e cercato da Pescara (al momento favorito) e Livorno.
CALENDARIO DI SERIE B – Il sorteggio doveva svolgersi a Cosenza martedì 31 luglio, ma la data è stata cambiata dalla Lega B a lunedì 6 agosto. Hanno influito sulla scelta i fallimenti di Bari e Cesena (ripartiranno dai dilettanti, probabilmente dalla D) e dello stallo dell’Avellino, che dovrà attendere proprio martedì 31 per sapere se il ricorso al CONI sarà accolto. In questo momento la Serie B 2018-2019 è composta da 19 squadre su 22 e spingono forte per essere ripescate Novara, Catania, Siena, Ternana, Pro Vercelli ed Entella.
TABELLINO (Amichevole)
CARPI-FERMANA 0-1 (0-0 p.t.)
Reti: 59′ Nasic (F).
CARPI (4-4-1-1): Pasotti, Pachonik (46′ Fofana), Poli (46′ Franchini), Barnofsky, Frascatore; Jelenic (46′ Mastroianni), Sabbione, Giorico (46′ Saric), Piu (46′ Piscitella); Tutino; Nzola (34’ Van der Heijden). A disp.: Colombi, Pasciuti, Concas, Malcore. All.: Bortolas.
FERMANA: Valentini (85′ Basili), Colonna, Guerra (46′ Sarzi Puttini), Urbinati (46′ Ngoy), Comotto (46′ Malavolta), Soprano (61′ Serafini), Maurizi (46′ Misin), Grieco (46′ Kaluang Bwanga), Cremona (46′ Kacorri), Zerbo (55′ Nasic), Montagnoli (55′ Palumbo). A disp.: Trevisani, Kpama, Meijas, Raccichini. All.: Destro.
Arbitro: Matteo Mori di La Spezia.
RIPRODUZIONE RISERVATA