Arrivato dall’Arzachena, Michele Vano è stato primo attaccante acquistato dal Carpi nell’ultima sessione estiva di mercato. Dopo aver vissuto il suo primo anno da professionista in Serie C con la squadra sarda (8 gol in 32 presenze), ecco la prima esperienza in Serie B per il 26enne gigante romano, forgiatosi dall’inizio della carriera in Serie D ed Eccellenza (48 reti con le maglie di Astrea, Luco Canistro, Isernia, Ceccano, Terraccina, Chieti e Ostiamare).
Come stai dopo l’infortunio alla mano che ti ha condizionato per tutto il precampionato?
“Sto bene, ho totalmente recuperato dall’infortunio alla mano. Mi sono fatto male al primo allenamento, per fortuna la società mi ha permesso di operarmi e di essere ora pronto per cominciare. In questo mese ho fatto soprattutto lavoro atletico senza intoppi”.
Quali sono le tue caratteristiche? Come ti trovi con i compagni di reparto?
“Mi piace il gioco del Carpi, quindi attaccare la profondità e rincorrere l’avversario. Ho tanto da imparare, mi sto conoscendo con Mokulu e Arrighini. Metterò tutto il mio impegno, spero di farmi trovare pronto quando il mister vorrà farmi giocare”.
Dove vorresti segnare il tuo primo gol?
“Qua al Cabassi (sorride, n.d.r.). Ci sono tante squadre blasonate e non vedo l’ora di affrontarle”.
Dopo una carriera vissuta in gran parte nei Dilettanti e il debutto nella scorsa stagione da pro in Serie C all’Arzachena, come è stata la trattativa per venire in Serie B e al Carpi?
“È stata una sorpresa per me. Ho sempre sperato di poter arrivare a giocare da professionista. C’erano altre squadre in Lega Pro, ma appena mi chiamò il Carpi ho accettato. Prima di firmare ho ringraziato il papà di Giorico perché mi voleva a tutti i costi all’Arzachena. Sono molto contento di questa possibilità, spero di ripagare al meglio la fiducia”.
Quali obiettivi ti sei posto?
“Come obiettivo principale c’è il bene della squadra, poi posso fare bene pure io di conseguenza”.
Ecco il video con alcuni momenti della conferenza.
RIPRODUZIONE RISERVATA