nella foto : Aradori in azione d’attacco nella finale del torneo di Jesolo vinta dalla Virtus contro la Vanoli Cremona
Risultato finale : Virtus Segafredo Bologna 74 – Vanoli Cremona 65 1° quarto 24-22 2° quarto 45-35 3° quarto 55-52 arbitri Boscolo Nale, Yang Yao, Bramante.
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA : PUNTER 17 (50 % da 3), MARTIN 0, PAJOLA 7,TAYLOR 7, BALDI ROSSI 9, CAPPELLETTI n.e., KRAVIC 10, ARADORI 12, BERTI n.e., M’BAYE 5, COURNOOH 7. all.re SACRIPANTI
La Virtus conquista il 6° trofeo Città di Jesolo battendo in semifinale la finalista scudetto dello scorso campionato e, in finale, la Vanoli Cremona. In entrambe le partite le Vnere hanno condotto praticamente per 80′, qualche secondo in entrambe le gare di svantaggio, subito recuperati. E’ evidente che, come succede in occasione delle sconfitte, i risultati delle gare pre campionato hanno una importanza relativa. Tuttavia è altrettanto evidente che, durante il durissimo lavoro preparatorio arrivato alla fine della 5° settimana, avere qualche soddisfazione tangibile per i giocatori è molto positivo e aiuta, da lunedì, ad affrontare il lavoro in palestra con uno spirito migliore.
Nella due giorni veneziana sono stati molti i motivi di soddisfazione per Sacripanti e i suoi ragazzi : la prova di Kravic, M’Baye e Cappelletti contro Trento, quella di Aradori, Pajola e Punter questa sera. La girandola di cambi del coach, tipica del precampionato, gli ha permesso di ottenere ancora ulteriori indicazioni sullo stato dell’amalgama di una squadra che, non bisogna mai dimenticarlo, è completamente nuova.
-
-
Find us on Facebook
Popular Posts
Intervista a Ulla Madsen Presidente Europea Soroptimist e a Maria Grazia Torelli del Cavezzo 5.9
giugno 17, 2015Rio Saliceto, la scuola elementare sospende la mostra su Rolando Rivi: "Infanga la resistenza"
novembre 22, 2013"V passion": la nuova rubrica dedicata alla Virtus Bologna a cura di Lucio Bertoncelli
luglio 20, 2017
Archivio post
-
Articoli Recenti