Il Carpi approfitta della sosta per le Nazionali e vince per 6-1 l’allenamento congiunto disputato all’antistadio contro il Mezzolara, nono con 6 punti in quattro giornate nel Girone D di Serie D.
Nel primo tempo Castori schiera un 4-4-2 sperimentale, concedendo spazio a nove giocatori che finora non hanno giocato (unici titolari Colombi e Suagher): Venturi (sostituito da Franchini al 22′), Ligi, Barnofsky (terzino sinistro) in difesa; Wilmots e Fantacci ali e in mediana la coppia Giorico-Machach; in avanti Van der Heijden e Vano. Il Mezzolara, che nell’ultima giornata di Serie D ha fermato il Modena sull’1-1, gioca con un ordinato 3-4-1-2, dove Mezzetti è trequartista alle spalle di Kharmoud e Grazhdani. La prima occasione del match arriva al 26′: Van der Heijden, a porta vuota, spreca da zero metri lisciando la palla dopo che Malagoli aveva sbagliato la presa su un cross di Wilmots. Al 34′ è proprio il belga ad aprire le danze con un diagonale mancino a fil di palo su assist basso di Barnofsky. Il vantaggio del Carpi dura pochissimo perché al 38′ Kharmoud trova l’1-1 di testa, saltando in mezzo ai distratti Ligi e Suagher. Si può dire che è un gol da ex perché il 18enne italo-marocchino è in prestito dal Carpi. Al 43′ Vano vince due rimpalli in area e, davanti a Malagoli, apre troppo il piatto sinistro. Si va all’intervallo sull’1-1.
Nel secondo tempo il Carpi, sempre col 4-4-2, si presenta con quasi tutti i titolari (Serraiocco rimpiazza Colombi, in attacco Mokulu affianca Arrighini) e passa di nuovo in vantaggio al 48′: punizione di Jelenic da sinistra, sponda di Mbaye che trova sul secondo palo il tap-in in extremis di Poli. Il portiere ospite Di Berardino si esalta su conclusioni a botta sicura di Piscitella e Jelenic, ma al 61′ arriva il 3-1 di Mokulu, servito da Piscitella dalla sinistra (mancino in diagonale, come l’1-0 di Wilmots). C’è gloria anche per Arrighini, lesto in area col destro su sponda petto di Mokulu, a conferma di un’intesa che cresce. Il Mezzolara, che ha cambiato tutto l’undici titolare, non si vede in attacco ma quando lo fa ottiene un rigore per un fallo rubido di Sabbione ai danni di Sala. Quest’ultimo si presenta dagli undici metri e Serraiocco para tuffandosi reattivamente a destra. Nel finale arrotondano fino al 6-1 definitivo Piscitella (cross di Jelenic dalla destra, stop del 10 e tiro a porta sguarnita) e Frascatore che spacca la porta, sotto l’incrocio dei pali, con un mancino spettacolare su calcio di punizione.
TABELLINO (Amichevole)
CARPI-MEZZOLARA 6-1 (1-1 p.t.)
Reti: 34′ Wilmots (C), 38′ Kharmoud (M), 48′ Poli (C), 61′ Mokulu (C), 74′ Arrighini (C), 88′ Piscitella (C), 90′ Frascatore (C).
CARPI (primo tempo, 4-4-2): Colombi; Venturi (22′ Franchini), Suagher, Ligi, Barnofsky; Wilmots, Giorico, Machach, Fantacci; Van der Heijden, Vano.
CARPI (secondo tempo, 4-4-2): Serraiocco; Pachonik, Sabbione, Poli, Frascatore; Jelenic, Mbaye, Saric, Piscitella; Arrighini, Mokulu. All.: Castori.
MEZZOLARA (3-4-1-2): Malagoli; Ferrari, Pappaianni, Dall’Osso; Grandini, Romeo, Mutti, Lo Russo; Mezzetti; Kharmoud, Grazhdani. Subentrati: Di Berardino, Pelliconi, Marzio, Said, Bolelli, Tomatis, Nicoli, Ballandi, Menarini, Bertetti, Sereni, Pressato, Sala. All.: Togni.
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Note: 79′ Serraiocco (C) para un rigore a Sala (M).
RIPRODUZIONE RISERVATA