Prima sconfitta in stagione per gli Stings che cadono ad Udine 88-74 dopo l’esordio vincente con Roseto di sette giorni fa.
Avvio equilibrato con Simpson e Cortese che danno la prima fiammata ai padroni di casa, ripresi da Morse e Visconti. Vencato e Morse illuminano le giocate dei mantovani, ma Udine è più concreta e stacca i biancorossi sul 21-11. La Pompea ricuce fino al -3, poi al rientro dal timeout della GSA Simpson guida i bianconesi sul 26-18 con cui termina la prima frazione.
Udine allunga di nuovo fino al +9, ma gli Stings sono bravi a rimanere attaccati sfruttando un buon momento al tiro. Si apre così la fase più equilibrata del match con Udine e Mantova che rispondono colpo su colpo. A spezzare l’equilibrio sono due bombe di Pinton che mandano la truppa di coach Demis Cavina sul 44-34. Il timeout chiamato da coach Seravalli non cambia la situazione con Udine che chiude il primo tempo avanti 50-37.
Nella ripresa Udine mantiene a distanza di sicurezza Mantova che non è più in grado di riportarsi sotto la doppia cifra di svantaggio. I biancorossi provano ad essere pericolosi in più occasioni, ma senza veramente impensierire la GSA. Di fatto l’ultimo quarto è accademia per i padroni di casa che vanno sul +22, prima che il punteggio finale si assesti sull’88-74.
(Foto Marco Donati)