L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori ha convocato 23 giocatori per la partita di oggi allo Stadio Penzo contro il Venezia, valida per la 19a giornata di Serie B 2018-2019.
DAL CAMPO – Castori in conferenza stampa ha confermato che a Venezia mancheranno, oltre allo squalificato Pasciuti (partito col gruppo), gli infortunati Concas, Di Noia e Piscitella. In cambio c’è da registrare il ritorno di Sabbione, squalificato contro il Livorno. Si rivedono alcuni volti nella lista dei convocati (Sambo, Giorico, Venturi, Piu e Van der Heijden), mentre non sono in lista Serraiocco, Ligi, Barnofsky e Fantacci.
PORTIERI: Colombi, Piscitelli, Sambo.
DIFENSORI: Buongiorno, Frascatore, Pachonik, Pezzi, Poli, Sabbione, Suagher.
CENTROCAMPISTI: Giorico, Jelenic, Machach, Mbaye, Piu, Saric, Venturi, Wilmots.
ATTACCANTI: Arrighini, Mokulu, Romairone, Van der Heijden, Vano.
Squalificati: Pasciuti (1).
Diffidati: Di Noia.
Indisponibili: Barnofsky, Concas, Di Noia, Fantacci, Ligi, Piscitella, Serraiocco.
PROBABILE FORMAZIONE CARPI – A centrocampo ci sono tre assenze, quindi Sabbione tornerà in mediana per affiancare Mbaye, mentre sulla fascia sinistra è ballottaggio tra Saric e Wilmots. Con l’avanzamento di Sabbione, al centro della difesa Suagher e Buongiorno si giocano un posto per fare coppia con Poli. In attacco Machach a supporto di Arrighini.
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Poli, Buongiorno, Pezzi; Jelenic, Sabbione, Mbaye, Saric; Machach; Arrighini.
PRE-PARTITA DI VENEZIA-CARPI
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
“Hai recuperato qualche infortunato a centrocampo? Mancheranno Concas, Di Noia e Piscitella, più Pasciuti che è squalificato. Nemmeno Mbaye è al massimo, però credo che le assenze devono rappresentare un’opportunità per chi ha giocato poco, quindi mi aspetto che chi giocherà dimostri di essere all’altezza, con tutto l’entusiasmo e la voglio di fare bene. Cosa vi ha lasciato la sconfitta contro il Livorno? Credo che non bisogna enfatizzarla troppo. Sapevamo che era una gara importante, eravamo reduci da 5-6 partite una migliore dell’altra, ma dopo due giorni dalla grande prestazione a Cremona forse la squadra non ha ricaricato tutte le energie nervose e fisiche. La Serie B è un campionato difficile, soprattutto quest’anno con solo 19 squadre. Direi che col Livorno c’è stato un crollo nervoso invece di una mancanza di maturità. Che Venezia ti aspetti? Il Venezia è una squadra forte, Zenga è un allenatore molto bravo che dà sempre un’impronta chiara alle sue squadre. Come dico sempre, ho il massimo rispetto per l’avversario ma dobbiamo pensare a noi stessi e a ritrovare intensità, ritmo, spirito e il nostro modo di interpretare la gara. Mi aspetto di ritrovare il Carpi e sono sicuro che lo ritroveremo”.
RIPRODUZIONE RISERVATA