Si chiama “FacciAMO PACE” l’evento organizzato a Torino dal Sermig, movimento fondato da Ernesto Olivero, per la notte del 31 dicembre presso l’Arsenale della Pace.
L’inizio è previsto per le ore 20.30 con il “cenone del diguno” ovvero una Veglia di riflessione e di preghiera, con la testimonianza di Paola Focherini, figlia del Beato Odoardo Focherini morto nel dicembre 1944 nel campo di concentramento di Hersbruck. L’equivalente in denaro del Cenone del Digiuno sarà devoluto “per chi bussa alla porta degli Arsenali”. Al termine della veglia (ore 23) prenderà il via la Marcia della Pace dall’Arsenale della Pace al Duomo dove l’arcivescovo di Torino Mons. Cesare Nosiglia presiederà la celebrazione eucaristica di mezzanotte. Sarà presente una delegazione del Gruppo di lavoro diocesano con materiali informativi e volumi per fare conoscere le virtù del Beato Odoardo Focherini.
L’appuntamento ha una valenza nazionale sono previsti 500-600 giovani provenienti da tutta Italia. Di seguito il comunicato stampa diffuso dal Sermig.