Comunicato stampa
“I corsi di formazione sono la svolta!”: hai notato ultimamente quanti siano i coach pronti a proporre le proprie soluzioni di business miracolosa?
Questi neo-guru ti ripetono ogni giorno, pubblicità dopo pubblicità, quanto il loro metodo sia facile, sicuro, semplice, senza sforzo e ogni volta promettono quello che ormai può essere definito il loro nuovo mantra: raggiungere libertà finanziaria grazie ad una rendita passiva. Una prospettiva fantastica per chiunque, naturalmente, solo che il sistema per tutto questo è il loro, non il tuo! In pratica immaginando una scorciatoia per diventare ricco e crearti una tua rendita diventi tu la rendita del sistema di qualcun altro.
“È tutto un grande complotto? – si chiede sarcasticamente Gianni Vacca, Marketing Designer e fondatore di pLAYmARKETING – Assolutamente no, al contrario proprio perché ci sono tanti consulenti seri e di valore la nostra campagna vuole invitare a scegliere con giudizio, studiando e creandosi le proprie competenze, costruendosi il proprio sistema. Scegliete dei coach, se serve, ma portateli a contatto diretto con la vostra azienda o attività”
“La nostra è una provocazione – spiega la Producer Elisa Valt – neanche tanto velata, verso un certo tipo di formazione, quella che promette successo e facili guadagni al costo di un corso. Il bersaglio preferito sono gli imprenditori (o aspiranti tali) che vengono attirati con l’oggetto più facile da vendere: il sogno di una vita migliore. Ma il sogno in pochissimo tempo si rivela una vera e propria fregatura.”