Sabato 18 maggio 2019 la seconda edizione dell’evento di Brazilian Jiu-Jitsu più atteso d’Italia che torna al PalaGeorge di Montichiari
I più importanti nomi italiani del Brazilian Jiu-Jitsu si preparano alla sfida che oggi, sabato 18 maggio 2019, disputeranno, all’interno dell’imponente cornice del PalaGeorge di Montichiari, in provincia di Brescia, il torneo “T1 BJJ Cup “Excellece Event”: Master Edition.
Dopo il successo della prima edizione, in questo secondo appuntamento, si affronteranno senza esclusione di colpi: Reald Turja, Roberto Lai, Nicola Ferrari, Simone Arata, Luca Marini, Giampaolo Casamichiela, Patrick Benetti, Alessandro Ardini, Giuseppe Saviano e Luigi D’Antonio.
L’idea, nata dalla sinergia tra il maestro Ernesto Pè di “Laboratorio-Jiu-Jitsu”, cintura Nera primo Dan di BJJ ed esperto di Difesa Personale, e Samuele Zambon, imprenditore, che con la società TimeIn gestisce il PalaGeorge, offrirà a tutti gli appassionati della disciplina e di arti marziali in genere un momento di sport e divertimento unico per il territorio.
L’iniziativa, pensata per atleti, famiglie, grandi e piccini, sarà ad ingresso libero e totalmente gratuito. I partecipanti inoltre potranno godere all’interno della struttura di un apposito servizio ristorazione con pizza, hamburger e bevande a volontà.
«Come ricordato nella prima edizione l’evento prende il nome dal già più noto “T1” – commenta il maestro Ernesto Pè – Siamo affezionati a questo evento che da piccolo torneo di paese, è diventato, grazie alla sua Mission e all’efficienza della propria “Ciurma” un punto saldo nel calendario Italiano del Brazilian Jiu-Jitsu con l’augurio che – spiega il maestro – anche questa seconda edizione possa continuare a crescere e ad avvicinare sempre più persone al nostro sport.»
«L’evento – spiega Ernesto Pè – si svolgerà con due gironi da cinque atleti dove ogni atleta sfiderà gli altri quattro. Il regolamento sarà quello IBJJF ma senza i vantaggi e con il Golden score in caso di pareggio. Ogni lotta nel girone darà all’atleta 1 punto se conquistata ai punti e 2 punti se vinta per sottomissione. Se nel girone, dopo tutte le lotte, due o più atleti atleti avranno lo stesso punteggio, passerà chi nel corso del girone di qualificazione ha fatto più punti e/o finalizzazioni, in caso di pari punti faranno uno scontro diretto, la finalizzazione vince sul vantaggio dei punti. I primi due classificati di ogni girone andranno nella fase finale, qui il primo del girone A affronterà il secondo del girone B e il primo del girone B il secondo del girone A, questi si scontreranno con il classico sistema semifinale e finale con eliminazione diretta fino a decretare il vincitore».
«Siamo lieti di realizzare e ospitare questa seconda edizione del T1 BJJ Cup Excellece Event – commenta il titolare di TimeIn, azienda che gestisce il PalaGeorge, Samuele Zambon – questa iniziativa sarà un’occasione importante per offrire uno spettacolo unico agli appassionati di BJJ, un momento di svago e di sana competizione per sportivi e famiglie oltre che un’importante occasione per portare a Montichiari atleti di livello nazionale e internazionale alla testa di questo sport in costante ascesa».