E’ ormai rinomatamente conosciuto come uno degli eventi imperdibili dell’estate del Comune di Novi di Modena.
Il “Memorial Monia Franciosi“, giunto alla 25^ Edizione (6-16 Giugno), ha visto ieri sera tenersi come evento clou la “tavola rotonda” con ospiti importanti del calibro di Dorindo Sanguanini (Vice Presidente Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna), Marco Ballotta (Ex calciatore Modena, Lazio, Inter, Parma e Bologna), Ivo Pulga (ex calciatore Cagliari, Parma e Carpi), Claudio Testoni (ex Reggiana e Genoa) ed il Segretario Generale del Modena Fc Andrea Russo.
Il futuro di Modena Fc e Carpi Fc, aneddoti e ricordi dei trascorsi da calciatori ed il calcio che verrà, sono solamente alcuni dei temi toccati in una serata durata un ora e trenta minuti, conclusa con l’immancabile rito delle foto e degli autografi gentilmente concessi dai prestigiosi ospiti della serata.
Platea fitta, con oltre 500 partecipanti e tanti i temi toccati dagli ospiti moderati dal giornalista Enrico Bonzanini.
Presente alla tavola rotonda anche il Sindaco di Novi Enrico Diacci e l’Assessore allo Sport Alessandro Fracavallo.
Tutto il ricavato delle serate (a base di grandi eccellenze culinarie della nostra tradizione) sarà interamente devoluto all’Ail di Modena. Nelle 24 edizioni precedenti sono stati già raccolti e devoluti oltre 270 mila euro. Un’imperdibile occasione per stare in compagnia ed al contempo fare del bene. Tutto questo è il “25° Memorial Monia Franciosi”.