La seconda promozione in Serie B del Trapani, dopo quella del 2013 e la retrocessione nel 2017, porta il marchio di due ex carpigiani: Nzola e Taugordeau hanno firmato il 2-0 che ha steso il Piacenza nella Finale di ritorno dei Play-off di Serie C (0-0 in Emilia).
Nzola, dopo il flop di un anno fa con il suo mentore Calabro, si è rilanciato in prestito con 8 gol e dovrebbe addirittura essere riscattato dal club siciliano (così c’è scritto nel comunicato estivo del Carpi). Taugordeau invece ha giocato quasi tutto l’anno da difensore centrale, abbandonando la cabina di regia che solitamente era di sua competenza, ma davanti alla porta ha bollato 8 volte (2 nei Play-off). Al Carpi il 30enne francese fu protagonista nella promozione dalla Serie D alla C2 nel 2009-2010, alla quale contribuì con 10 reti in 34 presenze.
Insieme a Nzola e Taugordeau, nel Trapani hanno trovato spazio anche Costa Ferreira, terzino/esterno portoghese che era in rosa nella Dorando Pietri prima della fusione del 2009, e l’ala sinistra Fedato, passato dal Cabassi senza tante luci nella seconda parte della stagione 2016-2017. L’amarezza del Piacenza coinvolge anche Porcari: lo storico capitano della promozione in Serie A ieri era presente in panchina dopo un’annata compromessa da alcuni problemi fisici.
RIPRODUZIONE RISERVATA