Dopo un calciomercato estivo per ora concentrato intorno a tante partenze importanti (Piscitelli, Pasciuti, Colombi, Pachonik, Sabbione e Concas), il Carpi ha ufficializzato questo pomeriggio il suo primo rinforzo per la stagione di Serie C 2019-2020: il 23enne terzino sinistro Matteo Vito Lomolino, che da ieri si sta allenando col gruppo. Arrivato dal Siena, ha firmato un contratto fino al 2021.
Lomolino, Matteo Vito – Nato a Milano l’11 marzo 1996, Lomolino è cresciuto nelle Giovanili del Inter, con una parentesi nel Modena durante la stagione 2014-2015. Da professionista si è finora destreggiato solo nel campionato di Serie C. Proprio nel 2015 ha esordito da professionista in prestito nel Savona, dove fu allenato fino alla 26a giornata da mister Riolfo e giocò 11 partite tra settembre e novembre, prima di fermarsi per una lesione al legamento del ginocchio sinistro. Svincolatosi dall’Inter, passò al Sudtirol e raccolse 4 presenze. Nel 2017 va al Cuneo, gioca 1 partita in Coppa Italia e dopo due mesi rescinde il contratto per curarsi da un nuovo infortunio al ginocchio che sembra porre fine alla carriera. Acquistato dal Siena la scorsa estate (2 presenze in Coppa Italia), a fine agosto è stato girato in prestito al Trapani. In Sicilia ha contribuito alla promozione in Serie B dei granata, raggiunta in Finale Play-off contro il Piacenza, con 10 presenze (14 contando la Coppa Italia di categoria) pur venendo frenato da un infortunio alla spalla.
Intanto arriva un’altra novità per quel che riguarda i Play-off: dopo aver proposto il 12 luglio la qualificazione di solo 8 squadre (seconde, terze e le due migliori quarte) per gli spareggi che valgono la promozione in Serie B, la FIGC ha deciso di confermare il format a 28 squadre delle ultime stagioni. In questa maniera si qualificano i club dal secondo al decimo posto dei tre gironi più il vincitore della Coppa Italia di Serie C.
Fonte foto: carpifc.com
Ecco il link e la locandina per conoscere tutte le cifre e le offerte della campagna abbonamenti del Carpi.
RIPRODUZIONE RISERVATA