Aljaz Struna, uno dei giocatori simbolo del Carpi campione della Serie B nella stagione 2014-2015 (68 presenze e 2 reti tra il 2014 e il 2017, in mezzo un anno in Serie A al Palermo), ha segnato ieri sera il suo primo gol con la maglia della Slovenia nella vittoria per 2-0 a Lubiana contro la Polonia.
Il Pitbull di Pirano, che dal dicembre 2018 gioca nel Houston Dynamo (Major League Soccer degli Stati Uniti), ha aperto le marcature al 35′ nel match valido per le Qualificazioni all’Europeo del 2020 con un potente sinistro al volo nell’area piccola su corner di Ilicic spizzato di testa dall’attaccante Sporar, autore del raddoppio al 65′ (cliccare QUI per vedere gli highlights). Struna ha giocato al centro della difesa e, nonostante un cartellino giallo dopo 4′, è riuscito ha ingabbiare con i suoi compagni due attaccanti importanti come Lewandowski del Bayern Monaco (8 gol nelle prime 4 partite ufficiali, come Vano) e Piatek del Milan, entrambi schierati dal primo minuto ma incapaci di creare pericoli seri (il milanista, come d’abitudine negli ultimi mesi, addirittura non ha tirato in porta). La Slovenia ora è terza con 8 punti, a -1 dall’Austria seconda e a -4 dai polacchi leader del Girone G (passano all’Europeo i primi due classificati).
Ha esultato in panchina anche l’ex portiere biancorosso Belec, riserva del numero 1 dell’Atletico Madrid Oblak. Vid, che in Emilia ha raccolto 61 presenze (30 in Serie A) dal 2015 al 2017, ha già disputato 13 partite con la Slovenia (6 in Nations League) e questa estate è andato in prestito all’APOEL Nicosia dopo un anno senza minutaggio alla Sampdoria. A Cipro ha recentemente giocato da protagonista 6 partite di Preliminari di Champions League, finendo il percorso ai Play-off contro il più quotato Ajax, vittorioso per 2-0 ad Amsterdam dopo essere stato bloccato all’andata sullo 0-0.
Fonte foto: nogomania.com
RIPRODUZIONE RISERVATA