Ottimo esordio per la Pompea Mantova che debutta in campionato con un convincente successo per 81-66 sul campo dell’Assigeco Piacenza dell’ex Jazzmarr Ferguson.
Primo tempo di alto livello per gli Stings che prendono in mano le operazioni sin dai primi minuti. Dopo 180 secondi di partita i biancorossi conducono già 8-2 con un ottimo avvio di Clarke e Ghersetti. Piacenza spreca tanto in attacco e non riesce a mettere in ritmo il proprio bomber Jazz Ferguson. Mantova, in cui spicca anche Matteo Ferrara, ne approfitta per staccare gli avversari e chiudere il primo quarto in vantaggio 22-15.
Nel secondo quarto di gioco Lawson e Clarke continuano a martellare. Ogide e Ferguson fanno il possibile per non far allontanare Mantova che però al 15′ è già distante 10 punti. L’Assigeco paga le basse percentuali con gli Stings che prima allungano sul +13 e poi terminano i primi 20 minuti in vantaggio 43-25.
Alla ripresa del gioco Piacenza si rifà sotto con un break di 11-1 (36-44 al 23′). Ad interrompere il buon momento dei padroni di casa ci pensano tre bombe consecutive di Raspino e Ghersetti per il 55-38 al 26′. Gli Stngs continuano a macinare punti e arrivano sul +22, prima che nel finale l’Assigeco recuperi fino al 45-61 del 30′.
Nell’ultimo quarto Piacenza prova a riavvicinarsi al -12, ma viene prontamente respinta da Clarke e Sarto. Gli Stings gestiscono così il vantaggio fino ai minuti finali e strappano i primi importanti due punti del loro campionato.
(Foto Marco Donati)