Cliccare QUI per leggere il riassunto di Carpi-Modena 0-1.
. Giancarlo Riolfo, allenatore del Carpi.
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi nonostante la sconfitta perchè abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre corde per vincere. Non siamo riusciti a concretizzare le nostre occasioni e loro hanno sfruttato il rigore. Ci sono stati tanti cross e conclusioni, ma loro e il portiere sono stati più bravi. Col passare dei minuti ho messo tanti giocatori offensivi e in difesa siamo passati da 4 a 2. Purtroppo stavolta non l’abbiamo buttata dentro. Cercheremo di rialzarci presto nella prossima partita a Imola”.
. Ignazio Carta, centrocampista del Carpi.
“Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, ma nel complesso abbiamo avuto molte occasioni nitide per segnare. Il Modena invece ha sofferto per la maggior parte della partita e poteva farci gol solo su rigore. Dispiace per i nostri tifosi, che apprezzato la prestazione e lo sforzo, e per noi che venivamo da una striscia positiva di risultati. Non ci è andata bene, ora bisogna rialzarsi subito e lunedì avremo un’altra gara a Imola”.
. Alessandro Ligi, difensore del Carpi.
“Ci tenevamo tutti a questo derby e brucia perdere specialmente quando non lo meriti, anche se le sconfitte possono capitare. Emotivamente queste partite valgono più di tre punti. Il gol è la cosa più importante nel calcio, purtroppo abbiamo sprecato troppo e ci è costato caro. Nel primo tempo non avevamo molta cattiveria e loro vincevano vari duelli individuali, anche se ricordo un tiro di Saric davanti al portiere. Nella ripresa siamo stati più aggressivi e non bravi nel concretizzare. Il Modena ci ha infilato in contropiede tra le linee nel nostro unico errore in fase di copertura. Tutto sommato non abbiamo concesso occasioni tranne il rigore. Ora andremo a Imola per ripartire”.
RIPRODUZIONE RISERVATA.
SI RICHIEDE LA CITAZIONE IN CASO DI UTILIZZO TOTALE O PARZIALE DEL MATERIALE.