Michele Vano, attaccante del Carpi, ha parlato con la stampa per presentare la prossima partita casalinga contro il Ravenna, valida per la 13a giornata di Serie C (domenica 3 novembre, ore 17:30).
A Imola sei tornato a segnare dopo sei partite, ma non hai esultato. È successo qualcosa?
“Sinceramente avrei preferito esultare come a Bolzano quando ho segnato nei minuti finali. Non ero arrabbiato con nessuno, sono solo andato a ringraziare Jelenic perchè mi aveva messo una gran palla. Il gol era importante per passare in vantaggio, ma sfortunatamente non abbiamo portato i tre punti a casa e c’è molto rammarico. Siamo andati a Imola con molta voglia di riscatto dopo il derby perso contro il Modena. Purtroppo sono due partite che non vinciamo e ci stiamo allenando per cambiare rotta già contro il Ravenna”.
I difensori avversari ti stanno limitando e che gli arbitri ti fischiano tanti falli. Ci stai lavorando con il mister?
“Questa cosa me la porto avanti da quando gioco a calcio e tempo fa mi arrabbiavo di più. Ora mi vengono addosso e mi fischiano fallo… Non ci devo pensare, ma andare avanti e basta”.
Come hai vissuto il tuo periodo senza reti?
“Può succedere ad un attaccante, ma per fortuna sono arrivate tre vittorie (Feralpisalò, Gubbio e Fano, n.d.r.). Preferirei vincere le partite anche senza segnare”.
Il Ravenna in trasferta ha battuto Triestina e Padova in trasferta, ma ultimamente ha faticato contro squadre di media-bassa classifica. Che avversario è?
“I risultati del Ravenna dimostrano che il campionato di Serie C è molto equilibrato. Tutte le squadre, anche le più forti, hanno difetti e pregi e sta a noi cercare di metterci il 110% per vincere”.
Fisicamente come stai? Oggi ti sei allenato a parte.
“Stavo bene nelle prime giornate, poi a Gubbio ho avuto una distorsione e da allora non mi alleno bene. Da domani penso che potrò ricominciare ad allenarmi meglio e in gruppo”.
Cosa pensi dell’alternanza in attacco?
“Jelenic, Biasci e Carletti sono ottimi giocatori e credo che siamo messi bene in attacco”.
Perchè non hai tirato il rigore contro il Fano?
“Per il momento il rigorista è Jelenic. Volevo riprovarci dopo il rigore fallito a Reggio Emilia, ma è il mister che decide chi tira”.
Dopo dodici partite che campionato pensi che può fare il Carpi? Per esempio, può restare stabilmente nelle zone alte?
“Lo capiremo meglio dopo le prossime partite contro Ravenna, Arzignano e Fermana”.
RIPRODUZIONE RISERVATA.
SI RICHIEDE LA CITAZIONE IN CASO DI UTILIZZO TOTALE O PARZIALE DEL MATERIALE.