PRO VERCELLI (4-3-3): Saro 6; Iezzi 6, Carosso 6, Auriletto 6, Volpe 6 (46′ Foglia 6); Merio 6, Grossi 6,5 (82′ Zaffiro s.v.), Varas 7 (46′ Erradi 6); Della Morte 5,5, Ciceri 5 (71′ Cecconi 5), Romairone 5,5 (46′ Russo 5,5). A disp.: Moschin, Pisanello, Liberali, Volpatto. All.: Gilardino 6.
CARPI (4-3-1-2): Rossini 5 (91′ Celeste s.v.); Clemente 5, Boccaccini 6,5, Varoli 6, Simonetti 6; Maurizi 5 (46′ Van der Heijden 4,5), Fofana 5 (88′ Maroni s.v.), Carta 5; Zerbo 4; Carletti 5 (75′ Tommasone s.v.), Mastaj 4. A disp.: Rossoni, Lomolino, Sabotic, Ligi, Pezzi, Saber, Saric. All.: Riolfo 5.
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia.
Ammoniti: Varas (PV), Simonetti (C), Gilardino (all. PV), Russo (PV), Grossi (PV), Clemente (C), Merio (PV), Pezzi (dalla panchina, C).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.
TOP
Varas (Pro Vercelli) 7: l’ecuadoregno firma il passaggio agli Ottavi di Finale all’8′ con un bel sinistro al volo su assist dalla destra di Iezzi. Al 24′ ha anche sfiorato il palo calciando dal limite. Pur giocando solo il primo tempo, ha corso tanto e complessivamente è stato uno dei pochi a non interpretare la partita come se fosse un test amichevole.
Boccaccini (Carpi) 6,5: Riolfo lo ha riproposto dopo cinque panchine consecutive e un infortunio al perone che lo aveva lasciato a mezzo servizio. Il centrale bolognese ha messo minuti nelle gambe ed è apparso solido. Al 54′, con un buon salto, ha pure mancato di testa la porta su una punizione di Carta.
Grossi (Pro Vercelli) 6,5: ruba vari palloni a centrocampo, commette qualche errore (non è stato l’unico) e non si risparmia fino al cambio all’82’, accompagnato dagli applausi dei supporters di casa.
FLOP
L’attacco del Carpi 4: a parte una ciabattata di Mastaj al 44′ parata comodamente da Saro e un cross di Simonetti (schierato da terzino sinistro) che ha colpito l’esterno della rete, il super inedito reparto offensivo biancorosso è stato assolutamente impalpabile. Zerbo, schierato sulla trequarti, non si è mai acceso ed è uscito nel finale per crampi. Carletti (l’impegno non basta) e Mastaj si sono annullati da soli. Van der Heijden, che ha giocato tutto il secondo tempo al posto di Maurizi, ha sbagliato quasi tutti i passaggi per i compagni. Tommasone non si è visto.
Clemente (Carpi) 5: nel gol si dimentica di Varas che calcia senza marcatura. Quando decide di salire in avanti nella ripresa sbaglia quasi tutto.
Rossini (Carpi) 5: non impeccabile sul gol di Varas. Ci mette le mani, ma la conclusione potente si infila ugualmente sul suo palo. Nel finale nega il 2-0 a Foglia (tiro molto centrale in area) e viene richiamato da Riolfo per far debuttare da professionista Celeste.
Il centrocampo del Carpi 5: Maurizi e Fofana furono tra i migliori contro la Carrarese, ma ieri sono stati totalmente imprecisi nelle giocate (il trequartista nell’intervallo è stato sostituito da Van der Heijden). Carta, unico titolare non risparmiato, ha calciato qualche interessante pallone da fermo ma l’apporto è stato comunque basso.
Fonte foto: pagina Facebook ufficiale della Pro Vercelli.
RIPRODUZIONE RISERVATA.
SI RICHIEDE LA CITAZIONE IN CASO DI UTILIZZO TOTALE O PARZIALE DEL MATERIALE.