Ieri sera il gruppo di tifosi del Carpi Quelli del Camper Biancorosso ha organizzato la cena di Natale all’interno del Ristorante Sandenì. Gli auguri per le feste e per il 2020 sono stati ben diversi rispetto a un anno fa, quando i biancorossi erano quartultimi in Serie B e il girone di ritorno doveva rappresentare la continuazione della rincorsa verso la salvezza che purtroppo non fu possibile. La situazione e l’umore sono totalmente cambiati grazie al gran girone d’andata del Carpi, rinnovato dalle fondamenta ma secondo nel Girone B di Serie C con 41 punti e a -4 dal Vicenza. Un rendimento esaltante che ha contribuito a rendere la festa più spensierata.
Circa 60 persone hanno partecipato alla serata, aperta da un lungo aperitivo. Non sono mancati ospiti eccezionali come lo staff tecnico del Carpi al completo (mister Riolfo, il vice Pantera, il preparatore atletico Arcuci e il preparatore dei portieri Foti) e otto calciatori, tutti premiati con targhe speciali per i meriti sportivi durante la stagione in corso: il portiere Nobile; i difensori Ligi e Lomolino; i centrocampisti Pezzi, nuovo capitano e inventato da Riolfo come regista, Saber, Maurizi e Saric; e l’attaccante olandese Van der Heijden. Il Cigno di Rotterdam è stato accolto in pompa magna dai tifosi nonostante lo scarso impiego in campo (solo 2 presenze in campionato), ma è volato via in anticipo e non ha potuto prendere la sua targa, così come gli assenti Jelenic e Vano. Saric inoltre ha vinto il premio come miglior giocatore del 2019, consegnatogli dal presidente del Camper Ciccio Tirelli. Il 10 italo-bosniaco, cresciuto nel settore giovanile, è uno dei simboli della riscossa del Carpi in Serie C ed è apparso molto emozionato al momento della consegna del trofeo.
Dopo le premiazioni è iniziata la cena (penne alla carbonara, gramigna; stracotto e cotechino con polenta e patate fritte; pandoro) e a fine serata sono stati messi in palio, tramite una lotteria, 30 premi tra cestini natalizi, zaini, sciarpe, magliette da allenamento o dei giocatori della scorsa stagione (per esempio Piscitella, Serraiocco, Vitale e del mai visto Barnofski) e come bonus una di Pezzi del 110° anniversario. Sono rimasti fino alla fine della serata Riolfo, il suo staff, Pezzi, Maurizi e Saber, vero mattatore durante la lotteria tra premi vinti e siparietti comici con i tifosi.
GALLERIA FOTOGRAFICA
RIPRODUZIONE RISERVATA.
SI RICHIEDE LA CITAZIONE IN CASO DI UTILIZZO TOTALE O PARZIALE DEL MATERIALE.