Si muove, seppur con lentezza dato l’intoppo burocratico legato al nome di Luca Zamparo, il mercato del Carpi.
REBUS CENTRVANTI
Mister Riolfo necessita di una punta e le sue preferenze sono tutte per l’attuale centravanti del Rimini. Zamparo, dal canto suo, vuole solo il Carpi e lo ha più volte ribadito anche per via ufficiale. Le parti, Parma compreso, sono tutte d’accordo sull’operazione: resta da capire se la Figc darà il proprio placet al suo quarto passaggio di squadra in un solo anno solare. Una situazione simile a quella che sta vivendo il centravanti italo argentino Franco Ferrari a Bari: i “galletti” lo vorrebbe far partire, ma la situazione è identica a quella di Zamparo e quindi la Figc dovrà esprimersi in merito entro la settimana.
Di affievolisce la possibilità di rivedere Federico Melchiorri in maglia biancorossa: il centravanti in forza al Perugia, sarebbe vicino ad accettare le lusinghe della Virtus Entella, con Salvatore Caturano che rimane in uscita. Piace anche Giovanni Terrani, in uscita dal Bari, che tuttavia punta vera non è.
VARGA A CARPI
Atila Varga è atteso fra questa sera e domattina a Carpi. Accordo fatto e trovato già a fine 2018, prima di Natale, in occasione dell’allenamento congiunto svolto al “Cabassi” con il Siena. Il difensore centrale classe ’96 da giorni si allena a parte in attesa del via libera che potrebbe esser arrivato in mattinata. Operazione intelligente che porterà in biancorosso un giocatore da tempo seguito dall’entourage del Patron Stefano Bonacini.
VAROLI E CARLETTI A RAVENNA
La società biancorossa lavora a far spenti per trovare collocazione per il centrale difensivo Fabio Varoli e per il centravanti Cristian Carletti. Per entrambi la destinazione potrebbe essere Ravenna. La società giallorossa romagnola avrebbe espresso la volontà forte di chiudere in tempi brevi la trattativa per averli entrambi celermente in prestito ed il Carpi potrebbe accettare già nelle prossime ore. Su Carletti vi era stato nelle scorse giornate, anche un sondaggio da parte del Renate.
MAXI SCAMBIO CON LA FERMANA
Gianluca Clemente, ,berto Grieco e Gabriele Zerbo, tutti poco utilizzati da mister Riolfo, hanno accettato il trasferimento in terra marchigiana. Il percorso inverso lo farà il difensore classe ‘2000 Mattia Soragna che torna in biancorosso dopo esser sceso in campo due sole volte in maglia gialloblù.