L’assemblea odierna della Lega Pro ha stabilito la conclusione della stagione di Serie C 2019-2020. Si fermano definitivamente i campionati e di conseguenza le classifiche lanciano i primi verdetti: per la Serie B si prenotano Monza, Vicenza e Reggina (le capoliste dei tre gironi) e saranno bloccate le retrocessioni in Serie D, dalla quale però saliranno le nove vincitrici dei nove gironi.
I Play-off non si giocheranno e il Carpi è in trepidante attesa: l’idea del sorteggio per stabilire la quarta promossa in B è stata cestinata, quindi la speranza è tutta nella migliore media punti (rapporto punti ÷ gare giocate) rispetto alla Reggio Audace: 2.038 (53 ÷ 26) contro 2.037 (55 ÷ 27). Il Bari, secondo nel Girone C (60 ÷ 30), ha una media di 2.000 e sembra fuori dalla contesa, ma non è da escludere che i Galletti facciano ricorso insieme alla Reggia.
La decisione finale su quanto proposto oggi dalla Lega Pro spetterà al Consiglio Federale della FIGC che dovrebbe riunirsi la prossima settimana.
Il patron del Carpi Stefano Bonacini ha espresso soddisfazione e fiducia al termine dell’assemblea: “Prendiamo atto con soddisfazione della decisione presa a maggioranza dall’Assemblea di Lega Pro. I Presidenti hanno ritenuto fosse corretto premiare il merito sportivo, come suggerito dalle NOIF della Figc nonché dall’Esecutivo della UEFA. Non esiste alcun altro genere di riflessione da sviluppare, almeno per quanto concerne la decisione assunta in modo democratico da tutte le Società. Principi che ci aspettiamo confermerà anche il Consiglio Federale, a cui spetta la ratifica della decisione assunta dall’Assemblea di Lega Pro“.
RIPRODUZIONE RISERVATA.
SI RICHIEDE LA CITAZIONE IN CASO DI UTILIZZO TOTALE O PARZIALE DEL MATERIALE.