E’ stata istituita la Commissione “Emergenza Covid-19“: una struttura temporanea che convoglia tematiche in una sola struttura per accelerare i procedimenti e operatività in questo periodo di ripresa. La Commissione avrà il ruolo inoltre di velocizzare il dialogo fra i Consiglieri e la Giunta in carica.
“E’ un onore per me poter presiedere la Commissione consiliare temporanea “Emergenza COVID 19”, istituita per permettere un confronto più rapido e proficuo tra i Consiglieri comunali, la Giunta, il Sindaco e soprattutto le attività commerciali e gli esercenti, ai quali verrà data voce su quella che dovrà essere la ripresa economica e sociale della città.
Ringrazio chi mi ha dato fiducia, eleggendomi a questo ruolo di grande importanza che affronterò col massimo impegno e per il bene della città. La comunità carpigiana, dopo la grande prova di solidarietà e tenacia nella fase acuta dell’emergenza, deve ora ripartire tra mille incognite: le istituzioni devono essere il miglior alleato durante la ripresa, attraverso un supporto costante e una minore pressione burocratica e fiscale.
Ed è proprio su alcune deroghe al “Regolamento delle strutture temporanee di arredo esterno (Dehor) per tutto il territorio comunale” ed al “Regolamento per la qualificazione urbana e l’uso degli spazi pubblici nell’insediamento urbano storico” che si è infatti concentrato l’oggetto del dibattito intrapreso nella prima seduta, convocata in maniera congiunta con la seconda Commissione. Tema che, tra gli altri ODG, vedrà un ulteriore dibattito e votazione nel Consiglio comunale di giovedì 21 maggio”.
Giulio Bonzanini
Gruppo Consiliare “Lega per Salvini Premier”
LA REDAZIONE DE “IL MOSTARDINO.IT” E’ A COMPLETA DISPOSIZIONE DI TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI ED ASSESSORI PER LA PUBBLICAZIONE DI COMUNICATI STAMPA E NOTE