I tamponi anti-coronavirus negativi hanno dato al Carpi il via libera per il ritorno agli allenamenti di squadra, tenuti per questioni di sicurezza a porte chiuse dentro lo Stadio Cabassi. Pezzi e compagni possono quindi iniziare a carburare in vista dei Play-off di Serie C che si giocheranno praticamente tra un mese con gare secche. L’andata-ritorno varrà solo per i Play-out , dove tra il 27 e il 30 giugno parteciperanno quattro squadre per ogni girone.
Il Carpi, terzo per algoritmo nel Girone B, debutterà negli Ottavi di Finale in casa e se passerà ai Quarti (dove entreranno in gioco le seconde Carrarese, Reggio Audace e Bari) potrebbe usufruire nuovamente del fattore campo.
In caso di parità dopo i 90′, negli Ottavi e nei Quarti passerà il turno la squadra testa di serie. Solo nelle Semifinali e nella Finale, se i tempi regolamentari si chiuderanno con un pareggio, si giocheranno supplementari e si tireranno eventuali calci di rigore per decidere quale sarà il quarto club che salirà in Serie B insieme alle capoliste Monza, Vicenza e Reggina.
Intanto la Lega Pro ha annunciato che sei squadre hanno deciso di non giocare i Play-off: Arezzo, Modena, Piacenza, Pontedera (l’unica quarta a dare forfait), Pro Patria e Vibonese.
FASE PLAY-OFF DEL GIRONE
Primo Turno: mercoledì 1° luglio 2020.
Giocano le squadre qualificate nei rispettivi gironi dal quinto al decimo posto (gli abbinamenti sono 5°-10°, 6°-9° e 7°-8°).
GIRONE A Siena-Juventus U23 Alessandria-Arezzo Novara-AlbinoLeffe |
GIRONE B Padova-Sambenedettese Feralpisalò-Modena Piacenza-Triestina |
GIRONE C Ternana-Avellino Catania-Virtus Francavilla Catanzaro-Teramo |
*In corsivo le squadre qualificate a tavolino al Secondo Turno dopo le rinunce delle rispettive avversarie, sconfitte a tavolino per 3-0.
Secondo Turno: domenica 5 luglio 2020.
Entrano in gioco anche le quarte classificate di ogni girone tranne il Pontedera (Girone A) che ha rinunciato ai Play-off. Quindi Sudtirol (Girone B) e Potenza (Girone C) giocano in casa.
FASE PLAY-OFF NAZIONALE
Ottavi di Finale: giovedì 9 luglio 2020.
Entrano in gioco anche le terze classificate dei tre gironi (Renate, Carpi e Monopoli) e la vincitrice della Coppa Italia di Serie C (Ternana e Juventus U23 si sfideranno a Cesena il 17 giugno). Dato che queste squadre sono già qualificate ai Play-off, hanno rinunciato ai Play-off le possibili new entry Pro Patria e Vibonese, undicesime nel Girone A e C. Gli accoppiamenti si decideranno tramite sorteggio.
Quarti di Finale: lunedì 13 luglio 2020.
Entrano in gioco anche le seconde classificate dei tre gironi (Carrarese, Reggio Audace e Bari) che godono del fattore casalingo insieme alla migliore classificata degli Ottavi di Finale. Gli accoppiamenti si decideranno tramite sorteggio.
FINAL FOUR
Semifinali: venerdì 17 luglio 2020.
Finale: mercoledì 22 luglio 2020.
Gli accoppiamenti si decideranno tramite sorteggio. La Finale si giocherà in casa della squadra meglio classificata.
RIPRODUZIONE RISERVATA.
SI RICHIEDE LA CITAZIONE IN CASO DI UTILIZZO TOTALE O PARZIALE DEL MATERIALE.