Il nuovo allenatore del Carpi Sandro Pochesci è stato presentato alla stampa questo pomeriggio e ha parlato del debutto stagionale di domani in Coppa Italia contro il Casarano e del mercato dei biancorossi, che da poco hanno perso Sarzi Puttini (ceduto all’Ascoli) e sembrano prossimi a cedere Saber (lo vuole con insistenza il Padova), Biasci (si parla dello Spezia neopromosso in Serie A) e Vano (Cittadella).
Come arriva la squadra alla partita di domani?
“Affronteremo questa partita purtroppo molto rimaneggiati e valuteremo tanti ragazzi che potrebbero darci una mano più avanti. Vogliamo fare bella figura contro un Casarano che punta a vincere il suo girone di Serie D insieme al Taranto”.
Il calciomercato si sta muovendo soprattutto in uscita. Ha ricevuto rassicurazioni dalla dirigenza in chiave campionato?
“Non si può trattenere chi non vuole restare. Mi è stato promesso che nessuno andrà in Serie C, come nel caso di Saric e Sarzi Puttini che sono saliti in Serie B all’Ascoli, e che ci saranno rinforzi importanti. Per Saber c’è un grande interesse da parte del Padova, ma la società valuterà cosa conviene fare con lui così come con Biasci e Vano”.
Cosa significa per la sua carriera venire al Carpi?
“Non voglio fare proclami. Carpi per me è una grande occasione. Quello che ha fatto la precedente proprietà con Bonacini è irripetibile, ma nella vita mai dire mai”.