Il direttore dell’area tecnica del Carpi Elio Signorelli ha parlato nel programma Sport Qui andato in onda su Tv Qui.
Come è stata maturata l’idea di venire al Carpi?
“La verità è che il presidente Morelli mi ha chiamato con insistenza. Carpi è una piazza tranquilla dove si può fare calcio per bene. Ho accettato con grande entusiasmo e cercherò di tutelare come meglio posso questa proprietà dando il mille per mille. Il nostro primo obiettivo è la permanenza in Serie C, poi vedremo se potremo ambire ad altro”.
In attacco qual è la situazione di Biasci e Vano, dati in partenza da tempo ma presenti in panchina contro la Sambenedettese?
“Ad oggi il Carpi ha Biasci, Vano, Carletti e Giovannini che sono tesserati a tutti gli effetti. Sarà difficile pensare di prendere un altro attaccante se resteranno tutti. Per andare via deve arrivare il giusto prezzo e dovranno venire a bussare alla nostra porta, altrimenti i ragazzi resteranno con noi e dovranno allenarsi e giocare con il Carpi”.
Malcore è un nome adatto per rinforzare la rosa?
“Malcore è uno di quei giocatori che vorrebbe tornare a Carpi. A noi fa piacere che giocatori come lui abbiano questa voglia di rilanciarsi. Ne parleremo e vedremo cosa fare. Cercheremo di inserire giocatori nuovi in questi ultimi giorni di mercato”.
Intanto sta mettendosi in grande mostra Giovannini, giovane attaccante di 19 anni. Cosa pensi di lui?
“È un ragazzo con grande talento e qualità. Ha tanta voglia di lavorare e darà soddisfazioni a tutti. Abbiamo altri giovani promettenti come Fofana e Danovaro che possono fare bene”.
Dopo la Sambenedettese, battuta per 2-0 con una prestazione super, ci sarà la trasferta di Mantova.
“Contro la Samb è arrivato una gran vittoria mostrando un gioco bello da vedere. Pochesci è un ottimo tecnico e un vero professionista che sa di calcio. Andiamo avanti con entusiasmo e gioia, sperando di divertirci. A Mantova ci aspetta una partita difficile, ci torno da ex e mi piacerebbe fare un buon risultato. Noi abbiamo fatto cose importanti sia contro il Casarano che contro la Sambenedettese. Pochesci chiede ai calciatori di giocare, giocare e giocare… Quindi mi ha colpito per il suo modo di pensare”.
Ci sono novità per la campagna abbonamenti?
“Speriamo che si possa fare qualcosa entro la partita contro il Fano di mercoledì 7 ottobre”.
Fonte foto: www.carpifc.com