Michael Venturi, difensore del Carpi, ha parlato con la stampa questa mattina allo Stadio Cabassi.
La vittoria contro il Cesena ha risollevato il Carpi in classifica e ha confermato il Cabassi come fortino: 10 punti su 13 li avete fatti qui e per ora nessuna squadra in Serie C ha fatto meglio di voi. Dopo sette partite e i tanti dubbi estivi, siete stupiti di questo avvio?
“Stupiti è una parola troppo eccessiva. Noi ci alleniamo ogni giorno per fare punti e in casa ci teniamo particolarmente. Purtroppo ora hanno chiuso di nuovo gli stadi, ma i tifosi ci sono sempre stati vicini e, con loro o senza, al Cabassi abbiamo sempre il fuoco dentro che ci spinge a fare a fare più punti possibili”.
Pochesci appena arrivato ti ha proposto al centro della difesa a tre. Come ti stai trovando?
“Mi sto trovando bene e col passare degli allenamenti e delle partite sto prendendo più le misure. Finora avevo sempre fatto il centrocampista, quindi c’è ancora tanto da lavorare, imparare e migliorare. È un nuovo ruolo e per me è come una nuova vita”.
In casa il Carpi va forte, ma in trasferta dopo il 2-1 di Mantova sono arrivate due sconfitte consecutive contro Imolese e Sudtirol. La continuità passa dal prossimo match contro la Fermana?
“Il Girone B è difficile, ogni partita è da giocare e si è visto che si può vincere o perdere contro chiunque. Dobbiamo andare a Fermo concentrati e fare le cose per bene perché nessuno regala niente”.