Cliccare QUI per leggere il riassunto di Carpi-Legnago 0-0.
. Sandro Pochesci, allenatore del Carpi.
“Cosa è mancato al Carpi per vincere contro un Legnago quadrato e pungente? Ci voleva più cattiveria, spesso abbiamo sbagliato l’ultima scelta nei pressi dell’area del Legnago che ha fatto un’ottima partita giocando alla sua maniera, ossia in velocità e di rimessa. Potevamo perdere, ma Rossini ha fatto di nuovo il suo e ci ha ridato qualcosa indietro dopo quello che ci aveva tolto contro l’Imolese. Ora siamo in pari (sorride, n.d.r.). Prendo questo pareggio come un altro passo di maturità dei ragazzi, bravi a capire che quando non si può vincere non si deve perdere. Gozzi in difesa ha scalzato Varoli e Ferretti ha avuto un buon impatto dalla panchina. Gozzi l’abbiamo preso per portare esperienza in difesa. Varoli quando ha giocato è stato all’altezza. Ferretti è entrato bene, purtroppo è inattivo da quasi un anno, ma è uno che in attacco dà più opzioni a tutti, compreso a Biasci che quando tornerà a segnare non si fermerà più. Ora testa al Modena. Sì, il derby si prepara da solo. Già domani ci alleneremo e proveremo a dare ai nostri tifosi una bella soddisfazione”.
. Andrea Rossini, portiere del Carpi.
“Un pareggio sudato che, almeno per stasera, non vi permette tornare in testa al Girone B. Sapevamo che il Legnago era una buona squadra. Siamo partiti con l’obiettivo di salvarci, ora siamo secondi ma il campionato è ancora lungo. È un punto che ci avvicina alla salvezza. Hai fatto alcuni interventi decisivi. Quello su Morselli all’85’ è stato il più difficile? Sì, è stata la parata più complicata perché il tiro è passato sotto qualche gamba e l’ho visto quasi all’ultimo. A volte sono io a dare una mano ai difensori, a volte sono loro che mi salvano. Mercoledì c’è il derby contro il Modena. Come ci arrivate? Noi siamo una squadra molto giovane con ampi margini di miglioramento. Il Modena è stato costruito per puntare ad altri traguardi. Sarà una bella gara e ce la giocheremo con le nostre migliori armi”.
. Andrea Ghion, centrocampista del Carpi.
“Il Legnago vi ha tenuto testa ed è venuto fuori un match combattutissimo che poteva essere vinto da chiunque. È stata una grande partita con occasioni per entrambi, specialmente per loro che potevano beffarci nei minuti finali. Abbiamo fatto un passo in più verso la salvezza. Non pensiamo tanto alla classifica, ma ad affrontare una partita alla volta e a fare più punti possibili. Da quando sei arrivato, tu e Fofana siete la mediana titolare. Come ti trovi con lui? Con Fofa mi trovo molto bene, è un grandissimo ragazzo e un ottimo calciatore. Siete pronti per il derby contro il Modena? Sì, andiamo là per vincere”.