Cliccare QUI per leggere il riassunto di Modena-Carpi 2-1.
. Sandro Pochesci, allenatore del Carpi.
“Mi scuso con tutta la stampa per la mia assenza. Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, ma perdere così è stato un dolore più forte di quello che mi avrebbe creato venirvi a dire ciò che avete visto tutti. Non ho voglia di parlare del rigore concesso al Modena, del gol annullato a Lomolino e della sfortunata autorete di Bellini. Ci tengo invece a ringraziare tutto il popolo biancorosso e i miei ragazzi, iniziando da Bellini fino a Sabotic. L’arbitraggio è stato deficitario nei vostri confronti. Alla terna arbitrale non dico niente: si può sbagliare. Anche loro saranno i primi ad essere dispiaciuti poiché, attraverso prestazioni negative, possono giocarsi la carriera”.
. Cristian Carletti, attaccante del Carpi.
“Il tuo quarto centro in campionato è stato il più amaro di tutti. Il gol non ha contato nulla. C’è tanta amarezza. Il tuo merito è stato aver seguito la giocata di Ferretti. Sì, ha fatto un grande movimento e un gran tiro, il portiere ha parato e per fortuna la palla mi è arrivata sui piedi ed è andata dentro. Come hai visto la partita dalla panchina e poi in campo? Inizialmente abbiamo fatto fatica, poi abbiamo preso il campo. La partita è stata abbastanza dominata da noi e purtroppo siamo stati condannati da due episodi. Considerando la prestazione, questa sconfitta può avere effetti positivi per il futuro? Sicuramente ci deve rinforzare. Ripartiremo da qui con maggiore cattiveria e determinazione per cercare di tornare alla vittoria domenica contro il Perugia”.
. Simone Gozzi, difensore del Carpi.
“Come hai vissuto la tua prima sfida da ex contro il Modena? Era la prima volta da avversario, la sognavo diversa e purtroppo è andata così. Il Carpi ha comunque dimostrato di essere una squadra importante, forte e che gioca bene a calcio. Il Modena, salvo qualche situazione, non ci ha quasi mai messo sotto. Abbiamo fatto un’ottima gara e la sconfitta ci sta troppo stretta. Gagno ti ha pure negato il gol al 72′. Stavo già per esultare e il portiere ha fatto una grandissima parata. Il Carpi ha alzato la testa in maniera decisa dopo un inizio difficile. La gara si era subito messa in salita con quel rigore, però siamo stati bravi a reagire, a fare il nostro gioco e a provare tutto quello che avevamo fatto in settimana. Dispiace perdere con un autogol che poteva capitare a chiunque. Adesso voltiamo pagina perché domenica ci attende un’altra battaglia. Se giochiamo così, poche squadre ci metteranno sotto. Hai rivisto il gol di Lomolino? Dal campo mi sembrava regolare, poi ho avuto la conferma guardando i replay. L’arbitro ha deciso in un altro modo, ormai è andata e non possiamo farci niente”.