Cristian El Toro Carletti, attaccante del Carpi, ha parlato questa sera ha parlato nel programma Sport Qui andato in onda su Tv Qui. Intanto nel pomeriggio è stata ufficializzata la squalifica per due giornate del portiere biancorosso Andrea Rossini, espulso ieri nella sconfitta per 3-2 contro la Vis Pesaro. Ross salterà la Triestina e la Virtus Verona, quindi sarà di nuovo disponibile contro il Gubbio. Molto probabilmente mister Pochesci farà giocare uno tra Matteo Rossi (20 anni) e Alessio Pozzi (19).
Come state dopo la sconfitta di ieri? Sentivate di avere la partita in pugno?
“C’è tanta amarezza, rabbia e delusione. Dopo il primo tempo chiuso sul 2-1, abbiamo iniziato forte nella ripresa per fare subito il 3-1, l’ho trovato e mi hanno annullato il gol. Peccato perché era un episodio che poteva cambiare la partita. Poco dopo abbiamo preso due reti su palla inattiva e siamo stati costretti a rincorrere di nuovo”.
Pensavi di essere in posizione irregolare?
“Appena mi sono girato ho visto il guardalinee con la bandierina alzata. Allora in campo non potevo sapere con sicurezza se ero in fuorigioco, poi ho visto il replay e non ero in fuorigioco… Anche a Fermo mi hanno annullato un gol che sembrava regolare. Speriamo che la prossima volta vada meglio”.
Nonostante il KO di Pesaro, il vostro è un ottimo percorso se si pensa a quanto è cambiata la rosa.
“Il nostro primo obiettivo è la salvezza, poi è naturale che più vinci più si punta in alto. Col passare delle partite stiamo capendo la nostra forza e il mister ci fa giocare bene a calcio. Dobbiamo crescere perché la squadra è molto giovane. Finora stiamo facendo un bel campionato e dobbiamo continuare così”.
Questo Girone B ti sembra più difficile dell’anno scorso?
“Diciamo che Perugia e Padova mi sembrano le principali pretendenti alla promozione, poi ci sono grandi squadre come Modena, Feralpisalò e Sudtirol. Sarà un campionato molto equilibrato. Ho giocato in prestito dal Carpi nel Girone A e posso dire che il Girone B è molto più difficile. Non conosco il C perché non ci ho mai giocato”.
Come valuti la tua stagione? Attualmente, con 4 reti, sei il capocannoniere del Carpi insieme a Biasci.
“Ero partito forte con la doppietta alla prima giornata contro la Sambenedettese, però non credo di essere al cento per cento. Posso migliorare ancora molto. Cercherò di lavorare per cercare la forma migliore possibile”.
Pochesci è votato all’attacco e, a differenza di altri allenatori passati da Carpi come Castori o Calabro, non chiede agli attaccanti di arretrare per difendere. Sei d’accordo?
“Sì, non ci chiede di tornare indietro come altri allenatori che a volte volevano che arrivassimo fino al limite dell’area. Io, per come sono fatto dentro, sono portato ad aiutare i miei compagni, però tutti proviamo a seguire le indicazioni del mister”.
C’è un collega di reparto con cui ti trovi meglio?
“Sinceramente mi trovo bene con tutti. Non ho una preferenza”.
Contro Triestina e Virtus Verona mancherà per squalifica Rossini. Che idea ti sei fatto dei due portierini di riserva Rossi e Pozzi?
“Sono due bravissimi ragazzi. Non so chi giocherà, ma mi fido di tutti i miei compagni e sono sicuro che faranno bene”.
Hai qualche obiettivo personale, per esempio a livello realizzativo?
“Non sarebbe male andare in doppia cifra. Vivo alla giornata e non mi pongo limiti”.