Cliccare QUI per leggere il riassunto di Carpi-Triestina 2-2.
. Sandro Pochesci, allenatore del Carpi.
“Pure oggi il Carpi ha da recriminare per scelte arbitrali discutibili? A volte nel calcio quando giochi contro rivali blasonati succedono queste cose. Nel gol annullato a Bellini Maurizi è dentro la porta e non disturba nessuno. Nel rigore della Triestina c’è un fallo su Carletti… Così si falsa il campionato. Ci hanno annullato sei gol che ci sono costati 8 punti. Vabbè, preferisco parlare di calcio vero e rivolgere un pensiero a Maradona, il giocatore più forte di sempre che ha segnato la mia infanzia. Il pregio del tuo Carpi è non essersi mai abbattuto. Noi giochiamo bene, tutti stanno crescendo, sicuramente non siamo i più forti del campionato ma il campo dice che siamo superiori a tutti. Solo il Sudtirol ci ha messo sotto anche se per venti minuti. Dobbiamo migliorare sui corner, adesso non so se la palla del 2-1 sia entrata del tutto. Vorrei pensare che l’arbitro ha sbagliato senza malafede ma con una certa sudditanza. Stasera siamo andati oltre queste prepotenze e abbiamo reagito contro una grande squadra”.
. Romeo Giacomo Giovannini, attaccante del Carpi.
“Contento per il gol o deluso per il risultato condizionato da errori arbitrali? Ormai questa situazione è un dramma. Sono contento per il gol e la reazione della squadra, anche se purtroppo gli episodi continuano a girarci male. Sul loro rigore non mi esprimo perché dalla panchina non potevo vedere meglio. Il gol annullato a Bellini è assurdo. Anche oggi sei stato decisivo dalla panchina con un gol bellissimo che fa parte del tuo repertorio. Sono sempre stato abituato a giocare sull’esterno. È andata bene, l’azione è simile a quella della rete di Verona contro l’Imolese. Il mister fa le sue scelte e fa giocare chi è più in forma. Non ho problemi a subentrare. Qualche calo è normale averlo, poi è chiaro che se vediamo gli episodi potevamo raccogliere qualcosa in più nelle ultime partite”.
. Alessio Pozzi, portiere del Carpi.
“Come è stato il tuo debutto in Serie C? Ero emozionato e la tensione ha cominciato a scendere durante il riscaldamento. È stata una partita combattuta e condizionata dagli episodi. Ci teniamo comunque stretto questo pareggio. Nel gol di Tartaglia la palla era entrata? Io ero sulla linea, il pallone era schizzato davanti a me, ho fatto un passo indietro per respingere e infine l’ho allontanato scalciando. Per me non è entrato del tutto e sono pure stato ammonito per proteste. Su Lodi hai fatto una bella parata. Sì, per fortuna ho capito che sarebbe andata lì in basso e sulla respinta Gatto era in fuorigioco netto. Pochesci ha detto che farà giocare una partita a testa a te e a Rossi, quindi contro la Virtus Verona andrai in panchina. Sì, è giusto così. Siamo sullo stesso livello e credo che finora abbiamo fatto un buon percorso”.