Poco fa, sulla fanpage ufficiale del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli è comparso il seguente messaggio: “Ci duole informarvi che la pagina Facebook del Sindaco è stata segnalata sicuramente da diversi gruppi neofascisti per un post a sostegno della sindaca di Roma Raggi minacciata dopo lo sgombero della sede abusiva di casapoud. Post pubblicato i primi di giugno che Facebook ci ha rimosso
Questa segnalazione comporta una riduzione della visibilità della pagina, oltre a bloccare alcuni servizi come le dirette. Ci spiace molto perché avevamo programmato una serie di “iniziative” durante le feste, tutte iniziative che purtroppo non possiamo confermare. Siamo già in contatto con Facebook per risolvere questo inconveniente nei tempi più celeri possibile.“
Appena sotto il post sopracitato Bellelli spiega: “Il post cancellato era di solidarietà alla Sindaca Raggi attaccata e minacciata con diversi tweet da esponenti di casapoud e condannavamo questo gesto. Il post aveva attratto diverse centinaia di commenti tra i quali diversi riconducibili a simpatizzanti neofascisti. Supponiamo che questo post sia stato preso di mira da diversi gruppi di estrema destra per farlo segnalare a FB che ha provveduto a cancellarlo ed a mettere sotto osservazione la pagina.“