Il calciomercato invernale è iniziato lunedì 4 gennaio e si concluderà il 1° febbraio. Il Carpi tra ieri e oggi ha fatto le prime mosse sia in entrata che in uscita e le sorprese non sono mancate.
Cristian Carletti concluderà la stagione in prestito (con diritto di riscatto) all’Arezzo, fanalino di coda del Girone B di Serie C. El Toro di Cremona, 24 anni, è stato tra i protagonisti di questa prima tappa di campionato con 4 gol in 13 presenze e sembrava avere le carte in regola per essere protagonista in biancorosso per la prima volta dal 2017, quando arrivò dalla Pergolettese in Serie D. Una partenza che molto probabilmente verrà compensata con l’arrivo di una nuova prima punta (si parla di Barbuti del Fano).
Il primo rinforzo è il 21enne difensore centrale Luca Ercolani, adattabile come terzino destro. Nato a Ravenna il 25 novembre 1999, arriva a titolo definitivo dal Manchester United e ha firmato fino al 30 giugno 2022. Cresciuto in vari vivai romagnoli (Classe, Cesena, Rimini, Ravenna e Forlì) Ercolani è stato tesserato dai Red Devils nel 2016 ed è reduce da due stagioni tra l’Under 18 e l’Under 23 (42 presenze totali, 6 in quella in corso). Purtroppo nel settembre 2019 ha riportato un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi fino allo scorso agosto. Vanta anche 5 presenze nell’Italia Under 20 tra settembre 2018 e marzo 2019.