Cliccare QUI per leggere il riassunto di Carpi-Modena 3-0.
Cliccare QUI per leggere il post-partita di mister Pochesci e del presidente Mantovani.
. Andrea Ghion, centrocampista del Carpi.
“Quanta soddisfazione vi dà questo derby vinto in modo così netto? Sentivamo molto il derby e vincerlo 3-0 è bellissimo. Questa vittoria ci dà una bella spinta e consapevolezza per il finale di campionato. Ora andremo a Perugia con un’altra testa. Quanto pesavano i due rigori? Me la sentivo di calciarli anche se non nego che c’era un po’ di paura dopo i due errori contro la Fermana. Il primo l’ho tirato centrale sperando che il portiere si muovesse. Di solito i rigori li calcio come nel secondo, ossia aspettando il movimento del portiere. Il Carpi era in ripresa da qualche partita e finalmente si è tolto un peso dopo otto turni senza vincere. Sì, il gruppo è cambiato, ci aiutiamo tutti e recentemente non prendiamo gol. Avevamo ancora in mente il derby di andata dove meritavamo almeno di pareggiare e forse di vincere. Sapevamo che il momento sarebbe arrivato”.
. Niccolò Marcellusi, centrocampista del Carpi.
“Probabilmente è stata la tua migliore partita. Siamo molto contenti per la prestazione, la partita è stata preparata in settimana alla grande. Il Modena è una grande squadra ma non si è vista la differenza di classifica. Faccio i complimenti ai miei compagni perché siamo stati uniti come ci ha chiesto il mister e in questo modo ce la possiamo giocare con tutti. Pochesci aveva detto che sarebbe bastata una scintilla per tornare a vincere. Sì, era da tanto che non facevamo una prestazione del genere anche se recentemente siamo stati un po’ sfortunati. Abbiamo avuto degli alti e bassi, questo risultato ci dà una grande carica in vista delle ultime nove partite. Per noi saranno tutte finali e speriamo di continuare così per raggiungere la salvezza”.
. Simone Gozzi, difensore del Carpi.
“Come valuti questo grande 3-0 contro la tua ex squadra? Sono tre punti meritati per tutto l’ambiente e la nostra classifica. Era da tempo che ci mancava la vittoria e l’abbiamo raggiunta con cuore, grinta e determinazione. Si è rivisto il Carpi del girone di andata? Diciamo che giocare ogni tre giorni non aiuta perché bisogna recuperare presto le energie e non c’è tempo. Stiamo ritrovando la settimana tipo che ci permette di allenarci con calma, ricaricare le pile ed essere pronti per la domenica”.