Sandro Pochesci, allenatore del Carpi, ha parlato con la stampa alla vigilia della gara in trasferta contro il Perugia allo Stadio Curi (ore 15:00).
Come sta la squadra dopo lo schiacciante derby vinto per 3-0 contro il Modena?
“Era giusto gioire per qualche giorno dopo la partita. Sappiamo che non abbiamo ancora fatto niente e che siamo ancora immischiati nella battaglia per non retrocedere, però vincendo il derby abbiamo regalato una gioia immensa ai tifosi e ci siamo regalati tre punti e un po’ di quella autostima che si era persa”.
Domani affronterete il Perugia, un’altra big del Girone B. Che partita ti aspetti?
“Domani affronteremo una belva ferita che vorrà sbranarci a tutti i costi. Il loro campionato è di vertice e nelle ultime due partite sono stati penalizzati da sviste arbitrali. Troveremo una squadra cattiva, forte e rognosa che vuole puntare al primo posto perché una società come il Perugia non si accontentare del secondo o del terzo posto”.
Da ex Ternana per te sarà un impegno speciale?
“Oggi alleno il Carpi e la mia partita speciale è quella contro il Modena. Sicuramente non dimenticherò mai i bei ricordi di Terni, ma in questo momento preferisco tenerli da parte. Per me sarà la prima volta al Curi, uno stadio che ha visto giocare tanti campioni e che è stato per tanti anni un palcoscenico da Serie A”.
L’infortunio di Mastour è stato l’unico punto nero del derby. Nel ruolo di trequartista valuti Giovannini o hai altre idee?
“Nel ruolo di trequartista ho qualche idea riguardo Ferretti, Ceijas e Bellini che ho provato in settimana. Mastour ha qualità che ci potevano far fare il salto di qualità. Purtroppo non lo abbiamo mai visto al top della condizione. Ora dovrà stringere i denti e noi lo aspettiamo a braccia aperte per il rush finale”.






13 Mar 2021
Posted by Santiago Favilla













