PERUGIA (4-3-3): Fulignati 6; Elia 6, Monaco 6,5, Sgarbi 6 (77′ Cancellotti s.v.), Crialese 6 (30′ Favalli 6); Kouan 6 (75′ Vano s.v.), Moscati 6, Vanbaleghem 6; Minesso 6,5, Melchiorri 6,5, Murano 6,5 (64′ Sounas 6). A disp.: Minelli, Bocci, Angella, Burrai, Di Noia, Lunghi, Bianchimano. All.: Caserta 6.
CARPI (3-4-1-2): Rossi 5,5; Gozzi 5,5, Venturi 6, Sabotic 5 (46′ Varoli 6); Marcellusi 5 (59′ Bayeye 5), Bellini 5,5 (69′ Ferretti 5), Fofana 5, Lomolino 5; Ceijas 5 (59′ Ghion 5); Giovannini 5, De Cenco 5 (59′ De Sena 5). A disp.: Pozzi, Cavazza, Ercolani, Eleuteri, Martorelli, Offidani, Tripoli. All.: Pochesci 5.
Arbitro: Simone Galipò di Firenze.
Ammoniti: Sabotic (C), Venturi (C), Kouan (P), Monaco (P), Vano (P).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 2′ p.t., 5′ s.t.
TOP
Minesso (Perugia) 6,5: la punizione perfetta al 68′ vale il 2-0 e mette in ghiaccio la vittoria del Grifo (sesto gol in campionato per l’ala ex Cittadela e Pisa). Eppure fino ad allora era stato il membro del tridente offensivo più in ombra. Al 77′ il piede mancino è ancora caldo e ci prova da fuori, ma Rossi gli nega la doppietta togliendo la palla dall’incrocio.
Murano (Perugia) 6,5: sblocca la partita sfruttando una papera di Rossi, sfortunato e impreciso nel non trattenere una punizione di Moscati battuta direttamente da centrocampo. Tre minuti dopo, su un lancio di Monaco, scappa via a Venturi e con un pallonetto colpisce la traversa. L’ex Potenza sale a 8 gol in questa Serie C e si stacca da Melchiorri.
Monaco (Perugia) 6,5: guida la difesa con sicurezza e argina agevolmente De Cenco. Quando lo perde, come al 22′, rimedia Sgarbi.
Melchiorri (Perugia) 6,5: al 18′ e al 42′ ha impegnato da fuori area Rossi. Caserta lo ha tenuto in campo fino alla fine e ha corso per due compagni. Sempre utile nel riciclare palloni sporchi e nel farli girare, pur tenendo a mente che il Perugia ha spinto molto meno del solito.
FLOP
Il Carpi 5,5: a differenza delle ultime trasferte contro squadre da alta classifica (per esempio Padova o Cesena), i ragazzi di Pochesci non sono stati messi sotto in maniera troppo evidente dal Perugia e sono stati puniti da due gol nati su calcio da fermo. Restano però negli occhi tantissimi errori in fase di costruzione (Gozzi, Venturi, Fofana, Bellini e Ceijas) che in parte hanno condizionato l’andamento della partita. Nel primo tempo De Cenco al 22′ (tiro parato da Fulignati sul suo palo) e Lomolino al 26′ (colpo di testa a lato del palo su una punizione di Bellini) avevano dato dei segnali incoraggianti, ma la rete di Murano al 35′ ha messo tutto in salita. Il raddoppio di Minesso ha permesso agli umbri di gestire il risultato negli ultimi venti minuti e solo lì sono arrivate due occasioni per De Sena al 70′ (attento Fulignati) e Ferretti al 94′ (sinistro in diagonale fuori di poco). Rossi è stato bravo sui due tiri di Melchiorri e sul bolide di Minesso, ma la trattenuta difettosa nella punizione di Moscati ha reso la gara ancora più difficile da affrontare.
Fonte foto: corrieredellumbria.corr.it






15 Mar 2021
Posted by Santiago Favilla













