Il Carpi ha ripreso gli allenamenti ieri pomeriggio e si prepara per la partita casalinga di domenica 28 contro la Virtus Verona. Questa mattina il gruppo si è sottoposto ai tamponi rapidi e tutti sono risultati negativi. Sospiro di sollievo dunque per mister Pochesci e tutto l’ambiente biancorosso dato che ieri la Triestina, affrontata domenica scorsa allo Stadio Rocco, aveva comunicato che sei giocatori erano risultati positivi al covid-19. Intanto domani, giovedì 25, il portiere Andrea Rossini si opererà preso l’Ospedale Hesperia di Modena alla spalla destra.
Il direttore sportivo Andrea Mussi ha rilasciato alcune dichiarazioni al Cabassi.
Quanto vale per la salvezza del Carpi la prossima gara contro la Virtus Verona?
“Per noi è quasi una finale. Se facciamo tre punti, visto anche gli impegni delle squadre sotto di noi, aumentiamo la distanza dalla zona critica della classifica. Per la quota salvezza credo che basteranno 39-40 punti per restare fuori da ogni problematica”.
Come sta la squadra, reduce da tre sconfitte consecutive? Vi aspettavate qualcosa in più dopo il 3-0 al Modena?
“La squadra l’ho vista lavorare bene nelle due settimane successive al derby. Ci è mancato un pizzico di cattiveria contro il Perugia e soprattutto in casa contro la Vis Pesaro. A Trieste invece abbiamo dominato la partita fino al loro gol. Anzi, il gol lo abbiamo trovato noi per primi e ce lo hanno annullato per un fuorigioco a mio modo di vedere inesistente. Se avessimo vinto a Trieste, saremmo stati in media. Ci aspettavamo una svolta dopo aver battuto il Modena, ma l’impegno e la voglia di fare bene non è mai mancata”.
Dopo tre mesi, come valuti l’impatto di De Cenco e De Sena, i rinforzi per l’attacco arrivati a gennaio?
“I numeri non sono dalla loro parte, però si sono sempre impegnati. Hanno avuto le loro occasioni e sono stati anche sfortunati. Caio, per esempio, se avesse segnato il primo rigore contro la Fermana avrebbe tirato pure il secondo e si sarebbe trovato a 4 gol. Carmine ha avuto due occasioni a Legnago e poteva salire a 3 reti, poi gli hanno annullato un gol regolare a Trieste. È in debito con la fortuna. Gli attaccanti vivono di momento no e momenti sì, quindi speriamo che questo periodo negativo finisca e che tornino a segnare in queste ultime giornate e a portare punti per la causa del Carpi”.
2 Comments
Non sono 6 giocatori della Triestina ad essere risultati positivi, ma 3 più tre componenti dirigenziali del gruppo squadra.
E’ diverso.
Comunque sono felice per voi che nessun carpigiano (si dice così?) sia risultato positivo.
“… A Trieste invece abbiamo dominato la partita fino al loro gol. Anzi, il gol lo abbiamo trovato noi per primi e ce lo hanno annullato per un fuorigioco a mio modo di vedere inesistente. Se avessimo vinto a Trieste, saremmo stati in media. …”
Avete dominato ? Ma che film ha visto, mi scusi ? ? ?